Uno stile casual ma anche ricercato e senza tempo. Sono tutti realizzati in puro cashmere e filati pregiati naturali i capi di un brand fiore all'occhiello del made in Italy, che da sempre fonde il suo Dna anche con i valori più nobili dello sport. Un legame all'insegna del talento e della passione.
Uno stile inconfondibile -
Un connubio che si concretizza nel legame tra Falconeri e la FIV (Federazione Italiana Vela), che il marchio del gruppo Oniverse supporta come Main sponsor dal 2019 e che è stato recentemente celebrato con un evento speciale a Milano. Protagonisti, gli atleti della scuderia azzurra, intervenuti presso il flagship store del brand in via Montenapoleone. Special guest Ruggero Tita, brand ambassador Falconeri, appassionato di vela sin da giovanissimo e già campione Olimpico a Tokyo 2020.
L'eccellenza del made in Italy -
L'eccellenza del made in Italy L'evento è stato un omaggio e una celebrazione dello sport e delle eccellenze italiane, di cui il brand è da sempre portavoce. Un’unione che trova origine negli elementi della natura e dello sport stesso, che uniscono le due realtà. Le collezioni Falconeri esaltano le materie prime insieme con la tradizione e creatività italiana: dalla realizzazione dei bozzetti alla tessitura, passando per un accurato controllo qualità, tutte le fasi produttive hanno luogo nello stabilimento di Avio (Trento).
Insieme verso il sogno olimpico -
Gli orizzonti infiniti, le onde e lo scorrere del vento. La forza della natura è l’elemento che ha da sempre creato tra Falconeri e gli sport outdoor un legame imprescindibile. La FIV è la federazione di riferimento della vela in Italia e gioca un ruolo fondamentale nella formazione nautica di tipo velico tra i più giovani, attraverso programmi di formazione che ne fanno un punto di riferimento.