Almeno 12 persone, tra passeggeri e membri dell'equipaggio, sono rimaste ferite durante una violenta turbolenza che ha colpito un aereo della Qatar Airways in volo da Doha a Dublino. Il Boeing 787-9 è tuttavia riuscito ad atterrare in sicurezza intorno alle 13 di domenica. In una nota, l'aeroporto ha spiegato che "all'atterraggio, l'aereo è stato accolto dai servizi di emergenza, tra cui la polizia aeroportuale e il nostro dipartimento dei vigili del fuoco e di soccorso".
© Tgcom24
Tra i feriti ci sono sei passeggeri e sei membri dell'equipaggio. "Il team dell'aeroporto di Dublino continua a fornire completa assistenza a terra ai passeggeri e al personale della compagnia aerea", ha affermato un portavoce della DAA precisando che lo scalo non ha subito variazioni delle operazioni.
Il precedente sul volo della Singapore Airlines -
Si tratta di un nuovo episodio di turbolenze in volo, sempre più frequenti, dopo l'incidente sull'aereo della Singapore Airlines in cui qualche giorno fa sono rimaste ferite oltre 100 persone e un uomo ha perso la vita per un malore.