Kate Middleton potrebbe essere sostituita pubblicamente da Beatrice di York, la figlia di Sarah Ferguson e del principe Andrea, l'ultimogenito della regina Elisabetta II. Da Palazzo continuano a filtrare voci anonime sulla moglie del principe William che sempre secondo i rumor dovrebbe rimanere lontana dai suoi impegni pubblici fino al prossimo autunno. Nulla di ufficiale dunque, ma quel che è certo è che della principessa non c’è traccia. Non si sa molto delle cure contro il cancro, anche se i soliti beninformati parlano di una "Kate irriconoscibile, ha perso 15 chili". Così il Palazzo starebbe correndo ai ripari e potrebbe lanciare un nuovo "volto" del "Windsor team".
© Tgcom24
Beatrice già vista con William -
Già nei giorni scorsi Beatrice di York - che è sposata a un nobile di origini italiane, Edoardo Mapelli Mozzi - ha partecipato a una festa in giardino a Buckingham Palace per sostenere suo cugino, l'erede al trono. Si è unita al principe insieme a sua sorella, la principessa Eugenia, e ai cugini Zara Tindall e Peter Phillips. "Il principe del Galles ha voluto invitare i suoi cugini perché sapeva che sarebbe stato divertente vedere tutti insieme i giovani della famiglia reale", ha spiegato un insider. "Potrebbe essere il sostegno in più di cui la famiglia ha bisogno", scrive "The Times".
La felicità del principe Andrea -
La notizia pare abbia rallegrato il padre di Beatrice, il duca di York, che tra scandali e figuracce è stato ostracizzato dal Palazzo: "Il Duca di York è sempre stato desideroso che le sue figlie, che sono le uniche nipoti della defunta regina a essere principesse e a usare il titolo di Sua Altezza Reale, fossero coinvolte negli impegni reali ufficiali. Forse usare la principessa Beatrice per alcuni impegni ufficiali è una strada da percorrere. Potrebbe avere un ruolo informale se il re lo volesse, poiché non sembra avere un lavoro troppo impegnativo. Sarebbe una grande risorsa perché è brillante e ha sempre avuto un lato naturalmente filantropico nel suo carattere", ha osservato un'altra esperta della famiglia reale, Ingrid Seward.
Kate Middleton sempre impegnata sul fronte della beneficenza -
Nonostante Kate Middleton sia ancora lontana dagli impegni di lavoro e si stia concedendo un periodo di recupero, continua a portare avanti le attività caritatevoli collegate al suo patronato. La principessa del Galles viene aggiornata sulle attività della Royal Foundation Centre for Early Childhood, riguardante il sostegno alla maternità e alla prima infanzia. Ambito che, come ha sottolineato ancora il portavoce, resta centrale nell'attività pubblica svolta dalla principessa. In particolare Kate è stata aggiornata sull'ultimo rapporto presentato dalla fondazione a Londra. Il responsabile dell'organizzazione, Christian Guy, ha dichiarato che la principessa era "entusiasta" del documento e che la campagna della fondazione "sta andando avanti mentre lei si riprende".
La malattia di Kate Middleton -
A marzo Kate Middleton ha rivelato con un video diffuso sui social di avere un cancro. Seduta su una panchina nel giardino della tenuta di Windsor, la principessa ha detto: "Questo ovviamente è stato un enorme shock. "William e io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare questa cosa in privato per il bene della nostra giovane famiglia". A gennaio era stata sottoposta a un "importante intervento all'addome" e da allora, fatta eccezione per qualche scatto di famiglia, non si è più fatta vedere in pubblico.
Il principe William è già tornato al lavoro -
Anche il principe William si è concesso un periodo lontano dagli impegni pubblici per stare accanto alla moglie, ma per lui il momento di tornare a occuparsi dei doveri di un futuro Re è già tornato. L'erede al trono a metà aprile ha ripreso la vita pubblica andando in visita alla sede di un gruppo che prepara e distribuisce cibo ai più bisognosi e poi a un centro giovanile di Londra. Per Kate Middleton non è ancora arrivato il momento: si era parlato in passato di una sua partecipazione al Trooping The Colours ma l'ipotesi è sfumata.