COSA E' SUCCESSO

Dopo l'"Isola dei Famosi" Daniele Radini Tedeschi svela il motivo dell'abbandono

L'ex naufrago ha raccontato ai follower cosa è successo durante la sua permanenza in Honduras

© Ufficio stampa

In questa edizione dell' "Isola dei Famosi" parecchi naufraghi sono stati costretti ad abbandonare anzitempo il gioco, chi per infortuni, chi per problemi personali e chi per aver infranto le regole del reality. La produzione aveva annunciato il ritiro di Daniele Radini Tedeschi senza specificarne il motivo, ma a qualche settimana di distanza lo scrittore ha voluto fare chiarezza con i suoi follower e ha parlato di depressione.

Il percorso all'Isola dei Famosi -

 Durante l'Isola dei Famosi Daniele Radini Tedeschi non aveva approfondito il motivo del suo malessere, al contrario in un collegamento dall'Honduras aveva dichiarato che la partecipazione al reality gli aveva giovato: "A Roma prendevo dieci farmaci al giorno, qui ne prendo solo due, sono guarito. Sto meglio". Le cose, però, avevano preso una piega inaspettata e alla fine aveva scelto di ritirarsi.

Il motivo per cui ha lasciato l'Isola dei Famosi -

 A qualche settimana di distanza, attraverso il suo profilo Instagram, lo scrittore ha spiegato cosa è successo sull'Isola dei Famosi: "Una sera io ho vissuto questa mia depressione, l’ho sentita salire, ho sentito questo forte senso di angoscia". In una situazione così estrema, il naufrago ha però trovato un amico a cui appoggiarsi: Edoardo Stoppa. "Lui è stato l'unico che la mattina dopo è venuto da me dicendomi che su di lui avrei potuto contare per qualunque cosa", ha continuato. "Si è sempre comportato molto bene con me… Sono arrivato in Honduras in condizioni non ottimali, non stavo bene e lui è stato molto sensibile".

Lo scontro con Joe Bastianich all'Isola dei Famosi -

 Diverso il legame con Joe Bastianich, a cui non andava giù l'indolenza con cui Daniele stava affrontando l'Isola dei Famosi, Lo chef l'aveva accusato senza mezzi termini di comportarsi come se fosse in vacanza. Lo scontro era continuato anche a distanza, dopo il rientro di Daniele in Italia. Dallo studio aveva infatti avuto un faccia a faccia con Bastianich e si era tolto un po' di sassolini dalle scarpe: "Siamo due persone distantissime. Tu ragioni con il profitto, io in maniera più sociale. Per te è una sofferenza pescare i pesci e non poterli vendere a 80 dollari". Lo chef dall'Honduras aveva contrattaccato, consigliandogli di leggere i suoi libri per sapere quale fosse la sua reale visione del mondo.

Ti potrebbe interessare