Il red carpet secondo loro. Cannes 77 ha regalato, giorno dopo giorno, anche una ricca panoramica sui look maschili scelti dai protagonisti di questa edizione del Festival del cinema. Sulla Croisette è un trionfo di smoking ma non solo.
Cannes 77: i look maschili -
Tra la Montées des Marches e il Grand Théâtre Lumière è tutto un susseguirsi di abiti scuri e giacche dai revers a lancia. Ma non solo. Osa più di tutti Chris Hemsworth, che spezza il predominio del nero con una giacca bianca sul red carpet e un completo rosa per la conferenza stampa. Smoking e papillon: più istituzionali gli outfit di Pierfrancesco Favino, membro ufficiale della giuria e tra i protagonisti del film "Il conte di Montecristo" di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte, presentato fuori concorso. Impeccabili gli altri belli super fotografati in Costa Azzurra: Louis Garrel, Lucien Laviscount, James Franco, Matt Dillon, Omar Sy.
Dal formale al casual chic -
Questa 77esima edizione del Festival del cinema più glamour vede Xavier Dolan presidente della giuria della sezione Un Certain Regard. Elegantissimo e incline alle mise classiche, l'attore e regista canadese ha optato anche per scelte più informali e contemporanee. Menzione speciale, infine, per gli outfit di Kevin Costner. La star di Hollywood ha portato sulla Croisette "Horizon", saga western sulla conquista del West nel 1860 divisa in quattro film. E una ventata di casual chic e freschezza: giacche morbide e camicie in lino, polo a mezza manica a coste, t-shirt in cotone, pantaloni chino. I colori: sabbia, verde alloro, denim, blu, bianco e alabastro.