UN “MUST HAVE” ADATTO A TUTTE

Moda, riecco l’abito cappa: pratico, facile e per ogni fisicità

È il capo chiave di una capsule di “must have” già disponibile nei negozi. Tra i pezzi forti, anche una borsa abbinabile a tutti i look

Bentornato, abito cappa. Già disponibile nei negozi un modello squisitamente estivo e facile da indossare, per concedersi un concentrato di freschezza, spensieratezza e joie de vivre. Tutte parole chiave di Sara Battaglia, che è tornata a firmare una mini capsule destinata a diventare un “must have”.

L’abito cappa: un gradito ritorno -

 Per la prima volta nei suoi oltre 40 anni di storia, Marina Rinaldi presenta al pubblico una mini collezione see now buy now, frutto di un nuovo capitolo della collaborazione con Sara Battaglia. La capsule, ideata dalla designer, già protagonista di una collaborazione nelle stagioni autunno inverno 2022-2023 e primavera estate 2023, è già disponibile su tutti i canali di vendita del brand, che comprende negozi monomarca, multimarca selezionati ed e-commerce.
 

Per una moda davvero inclusiva -

 Turchese e rosa, completati da tocchi di bianco e di nero, accendono i capi dalle silhouette fluide e iper femminili, che si adattano alle tante fisicità delle donne, con una disponibilità di taglie a partire dalla 44. Questa collezione ribadisce anche l’impegno di Marina Rinaldi in tema di inclusività, valore caro al brand sin dalla sua fondazione, abbracciando le diverse età della vita di una donna con una campagna fotografica che le rappresenta e valorizza, ciascuna nella propria bellezza.
 

I pezzi chiave della capsule -

 L’abito cappa, modello iconico di Sara Battaglia, torna con un gioco di doppia scollatura. Il vestito in sangallo turchese abbina un davanti più accostato alla figura da classico chemisier a un dietro che guadagna volume grazie al taglio a godet della stoffa, e lo stesso contrasto di forme si ritrova anche nelle camicie in popeline o in sangallo. Mentre il dress monospalla si ricopre di grandi balze danzanti e il pantalone si fa talmente ampio da ingannare l’occhio e simulare l’effetto di una gonna lunga.
 

Una borsa "cult”, per tutti i look -

 Completa il look un accessorio dalla forte personalità, la Marina Bag, anch’essa ispirata, come l’intero progetto, alla canzone “Marina” di Rocco Granata, popolarissima hit del 1959. La fantasia di Sara Battaglia ha dato vita a un modello di borsa da abbinare a tutti i look della capsule collection e, più in generale, al guardaroba per l’estate. Di forma cubica, con un unico manico dalla linea allungata e in materiale metallizzato effetto pelle, la Marina Bag è arricchita da una tracolla staccabile, da un pendente tira-lampo a frange e da un charm in metallo che ne riproduce il nome.