Scopri di cosa si parla

A "The State of the Union" la tavola rotonda "Una nuova Ue: ripensare la (geo)politica dell'allargamento"

In particolare, ci si chiede: come l'Ue può prepararsi politicamente, istituzionalmente e finanziariamente agli oltre 30 membri? Come sarà una tale Unione? Segui la diretta

Giovedì 23 maggio, alle 14:30, a "The State of the Union" - il vertice annuale dell'Istituto universitario europeo di Firenze -, durante il panel "Una nuova Ue: ripensare la (geo)politica dell'allargamento" si discute, appunto, di allargamento dell'Ue. In particolare, ci si chiede: come l'Ue può prepararsi politicamente, istituzionalmente e finanziariamente agli oltre 30 membri? Come sarà una tale Unione? Segui la diretta. 

Introduce i lavori Martin Dvořák, ministro per gli Affari europei della Repubblica Ceca. Modera: Jelena Džankić (EUI). Co-modera: Georgian-Marius (EUI). Partecipano: Anna Jarosz-Friis (Ukraine Service, Direzione generale della Politica di vicinato e dei negoziati di allargamento della Commissione europea); Hennadiy Maksak (Ukrainian Prism); Milena Mihajlović (European Policy Centre), e Nathalie Tocci (Istituto Affari Internazionali, STG, EUI).