Sull'Isola dei Famosi", Linda e Greta affrontano il loro primo giorno da legate... per la vita. Avendo perso la sfida contro Khady, in una prova durante l'ultima diretta, la ballerina deve scontare una penalità, ovvero trascorrere tre giorni legata a Linda da un elastico in vita. Nonostante le difficoltà, le due non sembrano perdersi d'animo...
© Tgcom24
Un nuovo accampamento -
Approdati su Playa Dos, l'unica spiaggia che ospiterà d'ora in avanti, tutti i Naufraghi, gli ex Barracudas non nascondono il loro dispiacere di fronte all'assenza di tutti i comfort che custodivano precedentemente. Nonostante ciò, però, decidono di non perdersi d'animo e si mettono subito all'opera per sistemare l'accampamento e renderlo ospitale. Greta e Linda confessano di "sospettare" che il gruppo in qualche modo "goda" del fatto che loro due siano legate. Questo però non le scoraggia e le due approfittano della loro penitenza per impartire ordini ai compagni durante la sistemazione dell'accampamento e la cottura dei lumoconi.
Scontro tra Alvina e Greta -
Lo Spirito dell'Isola consegna al gruppo la dispensa settimanale e approfitta del momento per ricordare a Karina i suoi doveri da Leader. La giornata sull'Isola prosegue. Se da un lato Matilde, Aras e Artur si cimentano in una nuova sessione di pesca, dall'altra le ragazze cucinano e sistemano al meglio il loro accampamento.
Quando Alvina decide di spostare le stuoie per ottimizzare gli spazi sulla Playa, il suo gesto infastidisce Greta e le due finiscono presto per scontrarsi.
Riflessioni sulle nomination -
La nona puntata sembra aver portato con sé alcune riflessioni. Essendo in Nomination, Greta e Artur iniziano a fare delle ipotesi su ciò che potrebbe accadere nel corso della prossima diretta. Soddisfatta della sua esperienza, la ballerina confessa che, qualora dovesse uscire, sarebbe comunque serena soprattutto perché pensa di aver sempre fatto del suo meglio. Il modello, invece, non nasconde il suo dispiacere: dice che, arrivato a questo punto, vorrebbe proseguire il gioco e conquistare la vittoria.