Un gita scolastica che è diventata un incubo per una ragazza di 19 anni stuprata a bordo di una nave da crociera. Grazie alle telecamere, la polizia ha identificato tre uomini, di nazionalità francese, e li ha arrestati con l'accusa di violenza sessuale.
I fatti risalgono a sabato. La studentessa di un liceo scientifico, si era imbarcata nel porto di Civitavecchia con la sua classe. Mentre i giovani che l'hanno attirata in cabina, sono saliti a bordo nel porto di Marsiglia. La ragazza, in stato di shock, ha denunciato l'accaduto al comandante. La nave è stata fatta attraccare nel porto di Genova, per consentire alla polizia di frontiera di effettuare le indagini, che hanno portato all'identificazione e al fermo dei tre presunti colpevoli.
Telecamere e referti medici confermano lo stupro -
Dalle immagini riprese dalle telecamere, si vede la ragazza seguire in cabina uno dei francesi e, poco dopo, entrare nella stessa cabina altri giovani, di cui uno minorenne. A rafforzare l'ipotesi dello stupro, sono i referti medici a cui la 19enne è stata sottoposta all'ospedale Galliera che hanno confermato la violenza. Elementi che hanno portato la pm Silvia Saracino a dare il via libera agli arresti.