lo spot per la finale di coppa italia

Everli lancia la campagna “avere fiducia premia” per sensibilizzare gli italiani al mondo della spesa online

Trasmessi nel corso della finale di Coppa Italia di calcio 3 innovativi superspot con QR code a tutto schermo

© Everli

Everli, principale operatore italiano per la spesa a casa con un fatturato di oltre 100 milioni di euro e recentemente acquisito da Palella Holdings, ha lanciato ieri durante la finale di Coppa Italia di calcio la campagna “Avere fiducia premia” che punta a sensibilizzare gli italiani a provare i servizi Everli di consegna della spesa a casa. L’idea nasce da una ricerca Everli, nella quale più di 1 persona su 3 afferma di non fare la spesa online perché teme che i prodotti non rispecchino le sue aspettative.

Everli punta attraverso la campagna a modificare questo atteggiamento forte di caratteristiche uniche quali, ad esempio, una rete di 2000 shopper qualificati che scelgono con cura i prodotti al supermercato preferito dal cliente e lo ricontattano in caso di necessità, la flessibilità di scegliere la fascia oraria e pianificare l’arrivo della spesa. Gli shopper di Everli hanno consegnato la spesa più di 4 milioni di volte anche in piccoli centri o aree a bassa densità abitativa aiutando anche chi è impossibilitato (temporaneamente o meno) a spostarsi dalla propria abitazione L’azienda ha utilizzato 3 innovativi superspot da 15 secondi caratterizzati da un QR code a tutto schermo, uno dei primi format di questo tipo nella televisione italiana, in occasione dell’avvio del prima del calcio d’inizio, alla fine del primo tempo e all’inizio del secondo tempo. Il QR code con “effetto sorpresa” ha permesso ai consumatori di accedere a una pagina dedicata dalla quale poter richiedere il codice sconto da utilizzare per i propri acquisti premiando la fiducia riposta nel messaggio dello spot.