Ai nastri di partenza la sesta edizione di Sea Star, in programma ad Umago, in Croazia, a 50 chilometri dal confine italo-sloveno. Il festival si svolgerà da giovedì 23 a domenica 26 maggio con in cartellone oltre 80 artisti di livello internazionale come le nostrane Victoria dei Måneskin, Angelina Mango, l'eroe nazionale Baby Lasagna (entrambi dopo le loro apprezzatissime esibizioni all’Eurovision) oltre agli hitmaker francesi Ofenbach, il poliedrico John Newman (in modalità hybrid dj set), la superstar della house e della techno Hot Since 82, ARTBAT e Deborah De Luca e l’eclettico INIKO.
© Tgcom24
Il programma day by day -
Venerdì 24 il Tesla Main Stage di Sea Star vedrà come protagonisti la regina della techno Deborah De Luca, i maestri della tech-house ARTBAT, il dinamico Hot Since 82 e il poliedrico INIKO. Sul palco principale di Sea Star spazio per le rock star Joker Out, Buč Kesidi e Keni nije mrtav. Nella Nautilus Arena spazio agli eroi della trap quali Grše, Kuku$, z++, tam & Jymenik, Rouzi, Zevin e Thicc Boi,. Sul palco dell'Electric Waves Pablo Panda, Kali, Samo Tako b2b Korak, DBFB, Inner Sense e Ivan Erjavac sono garanzia di performance ad alto tasso adrenalinico.
Sabato 25 maggio il main stage presenterà i grandi protagonisti del recentissimo Eurovision Angelina Mango e Baby Lasagna, il giovane talentuoso Ian Hasher, dj e producer californiano, l’hitmaker John Newman (in modalità hybrid dj set) e Ofenbach. In lineup sul mainstage anche i membri della trap-gang Senidah e Devito e gli eroi nazionali, i dj Vanillaz e Thicc Boi. Nella Nautilus Arena energia ai massimi livelli con Victoria dei Måneskin, DJ Gumja, Estella Boersma, DJ Jock e Lucius Light; il palco dell'Electric Waves vedrà protagonisti Alessio, Elena Mikac, Recep, Igz b2b Eloc, Marin Biočić, Marcel e Ana Uzelac b2b DJ Evan.
Giovedì 23 maggio Sea Star vivrà un’anteprima di gran lusso con il Welcome Day con la musica e le atmosfere molto ricercate a cura di Cacao Я:Eevolution. Un party in collaborazione con i festival Ada Divine Awakening ed EXIT che vedrà come protagonista Mose, autentico maestro visionario e che ha fatto della sua musica un autentico manifesto esistenziale. Insieme a Mose, gli altrettanto avanguardistici DJ Tebra e Mr. Forest e Donnie Darko. Il tutto per una colonna sonora della serata che proporrà vibrazioni techno, organic house, melodie sciamaniche, ritmi arabi e africani. Tutto molto ipnotico, il modo migliore per prepararsi a Sea Star. Per gli irriducibili niente di meglio che la giornata di domenica 26 maggio ed il Closing Party di Sea Star.