COME PAUL NEWMAN E STEVE MCQUEEN

Patrick Dempsey: il più sexy del mondo con la passione dei motori

Star di Hollywood e pilota, l’attore si è concesso un giro tra professionisti e auto da corsa al Grand Prix Historique a Monaco

Patrick Dempsey come Paul Newman e Steve McQueen. L’attore statunitense di origini irlandesi, 58 anni, eletto dalla rivista People uomo più sexy del mondo, è tornato a farsi vedere su un circuito automobilistico. Star di Hollywood e non solo: oltre che appassionato dei motori, è infatti anche un pilota da corsa.

Patrick Dempsey: una star tra corse e auto d’epoca -

 Oltre alle varie partecipazioni, in passato, alle gare endurance e a Le Mans, e ad aver fondato la Dempsey Racing, l’attore si è concesso un giro tra piloti e auto da corsa al Grand Prix Historique a Monaco, serie di gare automobilistiche incentrate sul motorsport storico che anticipa di due settimane l’appuntamento del Gran Premio di Formula 1. Habitué dei circuiti, oggi non corre più ma non è certo svanito il suo amore per i motori. Nel garage di Patrick Dempsey ci sono modelli d’epoca e il suo cuore batte, in particolare, per due Porsche: la 356 e la 911. “A tredici anni ho visto una Turbo – ha raccontato in un’intervista – e da allora non ho più avuto dubbi”.
 

Nei panni del pilota -

 Sempre a proposito di motori, Patrick Dempsey ha anche svelato di aver avuto qualche timore sul set di “Ferrari”, il film di Micheal Mann che lo ha portato a vestire i panni sullo schermo di Piero Taruffi, soprannominato “la volpe argentata”, uno tra i migliori piloti degli anni Cinquanta. Riferendosi alle sequenze della Mille Miglia, girate in notturna, ha rivelato di aver sentito “sulla pelle il rischio che provavano quei piloti e una grande emozione. Sembrava di essere tornati indietro nel tempo”.