Tanta paura ma per fortuna nessuna persona coinvolta nel crollo avvenuto nella tarda serata di sabato, quando la struttura era vuota, nel Centro Commerciale Campania di Marcianise (Caserta). A cedere è stata una porzione della controsoffittura, nei pressi della piazza centrale del centro. Essendo a quell'ora la struttura chiusa, non ci sono state conseguenze per le persone ma solo danni materiali, con la caduta al suolo di materiale edile e impianti vari.
© Tgcom24
E' stato il personale della security presente ad avvertire rumori sospetti provenienti dal controsoffitto; i vigilanti hanno subito provveduto a transennare l'area, per poi chiamare i vigili del fuoco. Sul posto è arrivata una squadra del distaccamento di Marcianise, che ha lavorato tutta la notte per rimuovere le macerie pericolanti e mettere in sicurezza l'area.
Secondo quanto rende noto la direzione del Centro Campania, a provocare il cedimento della struttura nella zona di Piazza Campania è stato un tendino che si è staccato in un angolo, provocando in pochi minuti la caduta di pannelli dalla controsoffittatura.
Il crollo è accaduto dopo le 22 di sabato, si legge in un post pubblicato su Facebook dal deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha condiviso anche un filmato.