Paura per Davide Patron, il 25enne prof di inglese star di TikTok con oltre un milione di follower, colpito da un arresto cardiaco mentre era sul treno per Parigi. A soccorrerlo alcuni passeggeri a bordo, che "prontamente - racconta su Instagram lo stesso Patron - hanno iniziato a farmi il massaggio cardiaco e salvarmi la vita grazie al defibrillatore fino all'arrivo dei paramedici". E' da un letto d'ospedale che il tiktoker tranquillizza i suoi fan e riceve commenti e auguri di pronta guarigione da tutta la compagnia degli influencer.
© Tgcom24
Davide Patron salvato in extremis -
"Su quel treno in partenza per Parigi sabato mattina il tempo si è fermato - racconta su Instagram Davide Patron, il più famoso prof di inglese dei social network, - e la mia vita se n'è quasi andata in mezzo secondo a causa di un arresto cardiaco".
"Se sto postando queste foto - continua il tiktoker 25enne di Mogliano Veneto (Treviso) - è solo grazie alle persone che si trovavano sullo stesso treno che hanno prontamente iniziato a farmi il massaggio cardiaco e salvarmi la vita grazie al defibrillatore fino all'arrivo dei paramedici. Nei prossimi giorni vi spiegherò meglio com'è andata".
"Per ora, - conclude - spero che questo post possa sensibilizzare tanti che come me non hanno mai avuto problemi ad andare a farsi un controllo. Allo stesso tempo, spero che possa servire come stimolo per installare più defibrillatori in luoghi pubblici e a partecipare ad almeno un corso di primo soccorso. Cerco di riprendermi al più presto per tornare a postare le mie solite pillole di inglese".