Joe Biden, presumendo di vincere le elezioni presidenziali americane di novembre, ha profetizzato che il suo rivale repubblicano Donald Trump "non accetterà" il risultato del voto, come nel 2020. "Potrebbe non accettare il risultato delle elezioni, vi assicuro che non lo accetterà, ha detto il presidente Usa in un'intervista alla Cnn. "Viaggio in tutto il mondo e incontro gli altri leader. Sapete cosa dicono? Non scherzo, l'80% di loro, dopo un incontro, mi dice: 'Devi vincere. È in ballo la democrazia'".
© Tgcom24
"Questo è Trump… e potrebbe non accettare l'esito delle elezioni? Assicuro che non lo farà", ha ribadito. "Non lo farà, il che è pericoloso".
I commenti fatti da Trump in campagna elettorale dimostrano come piegherà la presidenza ai propri fini se riconquisterà la Casa Bianca. "Sta dicendo che si assicurerà che il suo procuratore generale persegua coloro che gli dice di perseguire e se non lo farà lo licenzierà", ha osservato Biden ricordando la promessa del tycoon di essere 'la vostra vendetta'. "Quale presidente ha mai detto una cosa del genere?", si è chiesto.
Trump: "Biden ci porta verso la Terza guerra mondiale" -
"Biden è debole, corrotto e sta guidando il mondo direttamente verso la Terza guerra mondiale". Lo ha scritto Donald Trump sul suo social commentando l'intenzione del presidente americano di interrompere le forniture di armi offensive a Israele nel caso in cui decidesse di invadere Rafah.
"Il disonesto Biden" -
"Il disonesto Joe Biden, che lo sappia o meno, ha appena dichiarato che non fornirà armi a Israele mentre combatte per sradicare i terroristi di Hamas a Gaza. Hamas ha ucciso migliaia di civili innocenti, compresi i bambini, e tiene ancora in ostaggio gli americani, se gli ostaggi sono ancora vivi - si legge nel messaggio pubblicato sul social Truth -. Eppure, Il disonesto Joe si schiera dalla parte di questi terroristi, così come si è schierato dalla parte dei Radical Mobs che si stanno impadronendo dei nostri campus universitari, perché i suoi finanziatori li finanziano".
"Biden è debole, corrotto e sta portando il mondo dritto verso la Terza guerra mondiale. Ricordate: questa guerra in Israele, proprio come quella in Ucraina, non sarebbe MAI iniziata se io fossi stato alla Casa Bianca. Ma molto presto torneremo a chiedere LA PACE ATTRAVERSO LA FORZA!", ha concluso l'ex presidente americano.