L'attrice Susan Buckner è morta a 72 anni. Era nota per aver interpretato la cheerleader Patty Simcox nella commedia musicale del 1978 "Grease". "Susan è morta pacificamente il 2 maggio circondata dai propri cari", ha riferito l'addetta stampa della famiglia Buckner. Sconosciute le cause della morte.
© Tgcom24
Il ricordo della figlia -
"La luce che ha portato in ogni stanza ci mancherà per sempre - ha detto a People la figlia, Samantha Mansfield - Era magica e sono stato molto fortunata ad averla come migliore amica".
La carriera -
Nata nel 1952 a Seattle, Susan Buckner si era fatta un nome nel circuito dei concorsi, vincendo Miss Washington nel 1971 prima di rappresentare lo stato al concorso Miss America l'anno successivo. Entrata nel mondo dello spettacolo, diventata una delle The Golddiggers, un gruppo di canto e ballo tutto al femminile presente al "Dean Martin Show" e facendo apparizioni in "The Mac Davis Show", "Sonny and Cher" e "The Brady Bunch Variety Hour".
Il successo -
Tuttavia, è stato il suo ruolo secondario in "Grease" a rendere Susan Buckner un volto familiare per milioni di americani. Nel 1977 ha ottenuto la parte di Patty Simcox, l'effervescente cheerleader e una delle amiche di Sandy (Olivia Newton-John) nel celebre cut. Sebbene abbia continuato a recitare negli anni 80, il musical è rimasto il ruolo chiave della sua carriera. Dopo essere apparsa nelle serie "Love Boat" e "Nel tunnel dei misteri con Nancy Drew e gli Hardy Boys", e in film come "Scuola di polizia 6 - La città è assediata", l'attrice ha messo da parte il mondo dello spettacolo per crescere i suoi due figli.