Geolier è pronto a tornare. Venerdì 10 maggio esce "El Pibe de Oro", nuovo singolo dell'artista. Il brano, prodotto da Poison Beatz, è un flusso continuo di parole incastonate tra loro in cui il rapper di Secondigliano dà prova di come riesca a passare da un’apertura melodica, come quella degli ultimi mesi con "I p’ me, tu p’ te" e "L’Ultima Poesia", al rap nudo e crudo. Una traccia che i fan aspettano da 2 mesi, da quando è stata spoilerata dallo stesso artista sui suoi social.
© Tgcom24
Il tour di Geolier -
Dal nuovo singolo "El Pibe de Oro" allo Stadio Diego Armando Maradona il passo è breve. Geolier attende i fan per una festa lunga 3 giorni a Napoli e per Napoli. Il tour, prodotto da Magellano Concerti, lo vedrà esordire live il 15 giugno allo Stadio di Messina, per poi approdare il 21, 22 e 23 giugno allo Stadio di Napoli e continuare fino al 16 agosto al Red Valley, passando dal Rock In Roma (28 giugno), Nosound Fest a Servigliano (29 giugno), Lucca Summer Festival (5 luglio), Fiera Milano Live (6 luglio) Sonic Park a Stupinigi TO (12 luglio) e Oversound Music Festival a Gallipoli (12 agosto).
Il successo di Geolier -
Geolier è senza dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti degli ultimi anni. In pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena. Il suo ultimo disco, "Il coraggio dei bambini", certificato sei volte platino, è stato alla #1 della Classifica degli album più ascoltati del 2023 in Italia su Spotify e della Top Album FIMI 2023. Oltre a una pioggia di certificazioni - 65 dischi di platino e 26 ori collezionati in totale - Geolier, nelle classifiche di fine anno di Vevo, è stato alla #1 della Top 10 Artisti Italia, con 253.1 milioni di views, e alla #3 della Top 10 Video Italia con “Come vuoi”.
Geolier e il successo dopo Sanremo -
Il 2024 di Geolier si è aperto con la partecipazione alla 74eseima edizione del Festival di Sanremo con il brano "I P’ Me, Tu P’ Te", certificato triplo platino da FIMI/GfK Italia e che ha debuttato nella Top 50 Global e alla #1 della classifica Top 50 Italia di Spotify e della Top 100 Italia di Apple Music, entrando in seguito anche nella Billboard Global 200.
La collaborazione con Ultimo -
A marzo è uscito il suo singolo "L’Ultima Poesia" che lo vede insieme a Ultimo, a oggi certificato platino e ancora alla #2 della Classifica Top Singoli FIMI. Dopo due tour l’anno scorso, che lo hanno visto esibirsi per tutto lo stivale, con ben 4 date sold out al PalaPartenope di Napoli, adesso è pronto a infiammare l’estate con il suo "Geolier Live 2024".