Un 19enne è entrato in un appartamento al centro di Roma per mettere a segno un furto e ci è quasi riuscito. Ha, infatti, riempito uno zaino con oggetti preziosi per un valore di circa 4mila euro, ma poi si è addormentato. A trovare il ladro sono stati gli stessi proprietari della casa - che si trova in via Ludovico Muratori (quartiere Celio) - quando sono rientrati: il 19enne era coricato sul loro letto. Il giovane, di origini tunisine, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato. Lo riporta Il Messaggero.
Dopo aver trovato il ladro addormentato nel letto, i proprietari dell’appartamento hanno subito chiamato i carabinieri. Questi ultimi sono intervenuti sul posto e hanno arrestato il 19enne, che, forse sotto effetto dell'alcol, si è consegnato alle autorità senza creare problemi. Lunedì mattina, il giudice ha convalidato l'arresto e ha imposto al giovane il divieto di dimora nel comune di Roma.
Sul posto sono intervenuti i militari della Compagnia di piazza Dante, il cui comandante ha detto al Messaggero che il ladro "si è arrampicato tramite un tubo del gas raggiungendo una finestra dell'abitazione che era stata lasciata socchiusa. Una volta dentro, ha riempito uno zaino con alcuni oggetti in oro, ha mangiato e bevuto attingendo dal frigorifero della casa e poi si è addormentato sul letto".