Uno dei protagonisti de "L'Isola dei Famosi" 2024 è sicuramente Joe Bastianich. La star del mondo della cucina è tra i naufraghi che sta sorprendendo più degli altri il pubblico a casa. Dopo essersi salvato dalla nomination eliminatoria, l'ex volto de "Le Iene" si è mostrato a Vladimir Luxuria raccontando quello che sta scoprendo nella sua esperienza in Honduras.
L'esperienza di Joe Bastianich -
Nel corso della puntata in onda su Canale 5 lunedì 6 maggio, Bastianich ha parlato del suo atteggiamento schivo e apparentemente distaccato dagli altri naufraghi. Un comportamento che non gli ha risparmiato anche qualche critica da parte dei suoi compagni d'avventura. In realtà, Bastianich lo ha definito una sorta di meccanismo di difesa: "Non avevo nessuno dei miei super poteri, ero una persona normalissima, magari nella mia autodifesa mi sono un po' chiuso - ha detto -. Questo mi ha messo in una situazione un po' difficile. A volte non sono facile e non solo per i naufraghi qui, ma anche nella vita normale. Io sento sempre che quello che sono non è abbastanza, sento di dover dimostrare sempre di più".
Alle domande di Vladimir Luxuria, che gli chiedeva cosa significasse per lui questa esperienza del tutto nuova in tv, ha risposto: "Per me è un viaggio esistenziale - ha proseguito Bastianich nel suo intervento, io cerco sempre di evolvermi come persona, sono consapevole delle mie mancanze. Quando mi sono trovato qui, ho capito che io dimostro emozione in altri modi rispetto agli altri, però è anche giusto affrontare queste debolezze in una situazione così estrema, capire cosa vuoi fare in questo viaggio".
Lo scontro con Daniele Radini Tedeschi -
Se tra gli opinionisti, il discorso di Joe è stato apprezzato, per l'ex naufrago Daniele Radini Tedeschi è tutta una finzione. Il concorrente che recentemente ha abbandonato il programma, ha attaccato Bastianich con queste parole: "Non me la dai a bere, io sento sempre più puzza di capitalismo in quello che dici - ha esordito -. Siamo due persone lontanissime, abbiamo due visioni della vita diverse, tu ragioni con qualità prezzo e profitto. Tu hai una concezione capitalista della vita, non sei di certo umile". Il ristoratore si limita ha rispondere: "Questi sono pregiudizi - ha concluso -. persone ignoranti così non devono parlare".