TRAGEDIA ALL'ALBA

Napoli, una donna di 21 anni investita e uccisa da un'auto pirata: il conducente si consegna

Il guidatore del veicolo aveva fatto perdere le sue tracce. Altro grave incidente a Fuorigrotta, una 27enne ricoverata in prognosi riservata

© Ansa

Una 21enne è stata travolta e uccisa a Napoli da un'auto pirata nella zona occidentale della città, su una strada di collegamento tra la zona di Cavalleggeri d'Aosta e Coroglio. Il conducente, che aveva fatto perdere le sue tracce, dopo essere stato individuato dai carabinieri grazie ai sistemi di videosorveglianza, si è consegnato alle forze dell'ordine accompagnato da un avvocato. L'uomo si trova ora sotto interrogatorio in caserma.
 

La dinamica dell'incidente -

 Insieme con tre amiche, la giovane è uscita da un locale intorno alle 6:30, al termine di una serata, ed è salita in auto per tornare a casa. Dopo pochi metri ha chiesto alla conducente di fermarsi per mettersi lei alla guida. La giovane è quindi scesa dal sedile posteriore per spostarsi al volante ed è stata investita da un'auto che sopraggiungeva e che l'ha uccisa sul colpo.

I testimoni hanno detto che si trattava di un Suv di grossa cilindrata, che si è subito dileguato facendo perdere le sue tracce. La Polizia Municipale intervenuta per prestare assistenza e procedere ai rilievi di rito, ha avviato le indagini per identificare il veicolo in fuga, a tal fine ha acquisito le immagini di videosorveglianza della zona e ha ascoltato i testimoni. Il cadavere è stato già trasferito nell’obitorio dell’ospedale Cardarelli dove, nei prossimi giorni, dovrebbe essere effettuata un’autopsia. 

Altro incidente a Fuorigrotta, grave una 27enne -

 Appena due ore prima, sempre a Napoli, c'è stato un altro gravissimo incidente In via Leopardi, nel quartiere di Fuorigrotta, una ragazza di 27 anni, residente proprio nella strada, dopo una serata passata con le amiche si è fatta accompagnare insieme con le ragazze a casa in taxi. Scesa dalla vettura sotto casa, mentre attraversava via Leopardi, all'altezza dell'intersezione con via Rossetti, è stata investita da un'auto condotta da un ragazzo di 24anni e con a bordo un passeggero 22enne. L'investimento è stato violentissimo, pare che la ragazza investita sia stata sbalzata in avanti di circa 30 metri. Il conducente dell'auto ha proseguito la marcia salvo poi ritornare dopo 30 minuti sul posto, dove è stato intercettato dagli agenti della Polizia Municipale intervenuti per prestare soccorso e per i rilievi. Le condizioni della ragazza investita sono subito apparse gravi, trasportata in ambulanza del 118 presso l'ospedale S.Paolo dove è stata ricoverata in prognosi riservata. 

Ti potrebbe interessare