La settima puntata del serale di "Amici 2023" si chiude con l'eliminazione della cantante Martina. A questo punto la squadra di Raimondo Todaro e Anna Pettinelli è rimasta senza allievi in gara. Ospiti della puntata Emma ed Enrico Brignano. Il talent di Maria De Filippi si aggiudica nuovamente la sfida del sabato sera con una share del 25.40% pari a 4 milioni 495 mila telespettatori. I picchi della puntata sono: alle ore 21.57 4 milioni 495 mila teste sintonizzate e alle ore 24.19 il 34.79% di share.
Non sono bastate le lacrime di Anna Pettinelli e neppure le sue frecciatine al giurato Cristiano Malgioglio: la sua allieva Martina è la nona eliminata del serale di "Amici". La cantante ha avuto la peggio nella sfida a tre contro il collega Mida (team Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo) e il ballerino Dustin (team Rudy Zerbi ed Alessandra Celentano), che si è salvato per primo.
"Maria, grazie davvero per l'opportunità, grazie per tutto", dice tra le lacrime la giovane alla conduttrice della trasmissione. Per lei, oltre a un disco in uscita, la possibilità di firmare un contratto per il musical "Fame - Saranno Famosi", diretto da Luciano Cannito.
Le manche della settima puntata del serale -
Alla sfida finale si è arrivati come al solito al termine di tre manche molto combattute. La prima ha visto sfidarsi il team Pettinelli-Todaro e quello Cuccarini-Lo. Ad avere la meglio per 2-1 sono stati i secondi che hanno deciso di mandare in ballottaggio proprio Martina. Nella seconda manche Cuccarini-Lo hanno sfidato Zerbi-Celentano e anche in questo caso hanno avuto la meglio per 2-1. Ad andare a rischio eliminazione questa volta è stato il ballerino Dustin. Dopo il consueto e attesissimo guanto di sfida tra i prof la terza manche ha visto rinnovarsi la sfida già andata in scena nella seconda ma questa volta a vincere sono stati i ragazzi del team Zerb-Celentano, e così a rischio eliminazione è andato Mida, dopo aver perso una sfida con Sarah.