IN SASSONIA

Europee, aggredito il capolista dell'Spd a Dresda: dovrà essere operato

Poco prima un gruppo di 4 persone aveva attaccato anche un militante di 28 anni dei Verdi mentre faceva attacchinaggio

© sito ufficiale

In Germania è stato aggredito e gravemente ferito a Dresda un eurodeputato dell'Spd, candidato capolista per il suo partito alle europee. Matthias Ecke stava affiggendo manifesti elettorali nella città tedesca, venerdì sera, quando quattro sconosciuti gli si sono avvicinati e lo hanno picchiato brutalmente. La polizia ha denunciato l'aggressione, spiegando che Ecke è stato poi portato in ospedale, dove dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico per le ferite riportate. 

Pochi minuti prima, secondo la polizia, un gruppo di quattro persone aveva attaccato anche un militante di 28 anni dei Verdi mentre faceva attacchinaggio: gli aggressori lo hanno colpito e preso a calci, ferendolo. Inquirenti stanno seguendo la pista che si tratti degli stessi aggressori di Ecke, riferisce ancora la Dpa.

La solidarietà di Elly Schlein -

 "Diamo la nostra totale solidarietà al nostro collega Matthias Ecke che è stato brutalmente aggredito a Dresda e siamo qui per dire insieme a tutte le forze democratiche, socialiste e progressiste un forte no alla violenza politica e fascista in ogni suo tentativo di intimidire chi si impegna nella politica". Così Elly Schlein all'evento del Pse a Berlino.