Sono Federica Della Volpe e Simone Candido la coppia vincitrice de "La pupa e il Secchione". La nuova edizione del programma di Italia 1 condotto da Enrico Papi si è conclusa con la vittoria del duo composto dalla 22enne di Napoli e del giovane studente di Manfredonia (Foggia).
Davanti alla giuria composta da Paola Barale, Candida Morvillo e Aldo Montano, la coppia si è imposta nel gioco decisivo nel corso della finale andata in onda nella serata di venerdì 10 maggio, dimostrando di riuscire a far integrare i due diversi mondi a cui appartengono.
"La pupa e il secchione", chi sono i vincitori -
Federica Della Volpe è nata 22 anni fa a Napoli. Solare, socievole, testarda, bugiarda, poco razionale e altalenante. Non ha limiti, ama le cose che riescono a darle quella botta di adrenalina e vuole avere sempre ragione. Ama gli uomini scuri, bruni con occhi neri ma soprattutto muscolosi e curati, ama stare al centro: "Non ho un portafortuna, io sono il mio portafortuna". Manie di protagonismo, ama stare al centro dell’attenzione e odia non essere considerata.
© Da video
Simone Candido è un 21enne, studente di Manfredonia. Appassionato di elettronica e informatica, vive a Torino anche se gli manca molto la cucina del Sud. Il suo sogno è quello di diventare un famoso ingegnere informatico ed è molto legato alla sua papera di gomma, simbolo della sua professione.