Londra, armato di katana uccide un 13enne e ferisce 4 persone vicino alla stazione della metropolitana: arrestato | La polizia: "Non è terrorismo"
L'aggressore è un 36enne, accusato di omicidio oltre che di tentato omicidio plurimo. Le forze dell'ordine: "Non stiamo cercando altri sospettati"
Cinque persone sono state ferite a colpi di katana nei pressi della stazione della metropolitana di Hainault, nel nord-est di Londra. L'aggressore, un 36enne, è stato arrestato dalla polizia. Il bilancio è pesante: un 13enne è morto e 4 persone sono rimaste ferite. Due sono civili che si trovavano di passaggio nei pressi della stazione, mentre gli altri due sono agenti. La polizia ritiene che non vi sia alcuna minaccia in corso e che l'incidente non sia legato al terrorismo. Il 36enne arrestato per l'aggressione, forse uno squilibrato, è ora accusato di omicidio, oltre che di tentato omicidio plurimo.
© Tgcom24
Non si cercano altri sospetti -
"Non crediamo che ci sia alcuna minaccia in corso per la comunità. Non stiamo cercando altri sospettati", ha dichiarato il vice comandante della polizia, Ade Adelekan. La Transport for London ha dichiarato che la stazione della metropolitana di Hainault London è stata momentaneamente chiusa per le indagini. Un testimone citato dal Telegraph riferisce di avere visto un uomo "correre in giro con una spada da samurai che ha accoltellato quattro persone dopo essersi schiantato con il suo van contro una casa".
L'aggressore girava con una katana -
Anche se Scotland Yard ha chiesto espressamente di non fare speculazioni, una volta escluso il movente terroristico resta la possibilità di un raptus che ha spinto l'uomo armato di spada, una katana da samurai, come si intuisce dalle immagini, a colpire in modo indiscriminato quanti incontrava davanti alla stazione della metropolitana.
Il ministro degll'Interno James Cleverly ha espresso solidarietà alle persone colpite e ringraziato i soccorritori oltre a chiedere di non fare speculazioni sulle indagini in corso. Parole simili sono state espresse dal leader dell'opposizione laburista Keir Starmer che ha definito come "pessime" le notizie in arrivo da Hainault.