A BOLOGNA NEL 2025

Billie Eilish annuncia il tour mondiale: in Italia solo una data

La star sarà in concerto all’Unipol Arena di Bologna l’8 giugno 2025

© IPA

Billie Eilish ha annunciato le date del suo prossimo tour, "Hit me hard and soft", che accompagnerà dal vivo il suo omonimo nuovo album, in uscita il 17 maggio. La superstar del pop americano si esibirà in Italia in un'unica data, prevista l'8 giugno 2025 all’Unipol Arena di Bologna. Se c'è ancora tanto tempo prima di vederla live dalle nostre parti, cresce l'attesa per il suo terzo lavoro in studio che arriverà dopo aver fatto incetta di vette delle classifiche e premi, come il record di due Oscar per la Miglior canzone originale, conquistato per “No time to die” dalla saga di James Bond e per "What was I made for?" dalla colonna sonora di “Barbie”. 

© Tgcom24

Il tour -

 Dopo i singoli del nuovo l'album anticipato in un evento promozionale all’interno del recente Coachella, Billie Eilish si imbarcherà in un lungo tour che durerà quasi un anno, da fine settembre. Saranno quarantadue date che prenderanno il via il 29 settembre da Quebec City, in Canada. Il tour dell'artista statunitense proseguirà prima nel Nord America per poi approdare in Australia e infine in Europa, prima nei Paesi nordici, poi in Italia a giugno 2025. Il tour si concluderà in Irlanda, a Dublino, il 26 e il 27 luglio 2025. I biglietti saranno in vendita a partire dal 3 maggio.

Il nuovo album -

  Billie Eilish a 22 anni è una delle cantautrici più amate e apprezzate della sua generazione in tutto il mondo e il nuovo album è il suo lavoro più coraggioso finora. Si tratta di una raccolta tanto diversa quanto coesa di brani, un disco pensato per essere ascoltato nella sua interezza, dall’inizio alla fine. L’album fa esattamente ciò che il titolo suggerisce: colpisce duramente e dolcemente a livello di testi e di musiche, mescolando i generi e sfidando i trend mano a mano che ci si addentra nell’ascolto. “Hit me hard and soft" è un viaggio attraverso un mondo musicale vasto e ampio, che fa provare agli ascoltatori un’intera gamma di emozioni.

La sessualità nel nuovo album -

  Billie Eilish è tornata a parlare della sua sessualità e in particolar modo di una consapevolezza solo di recente acquisita. Lo ha fatto attraverso un'intervista a Rolling Stone, che le ha anche dedicato la copertina. La star ha raccontato di avere avuto una rivelazione l'anno scorso mentre lavorava al suo ultimo album. Si è accorta di amare le donne e tanto. "Ne sono innamorata da una vita - dice - ma non me ne rendevo conto, fino all'anno scorso". Nella nuova canzone "Lunch", Billie descrive una cotta tremenda per una ragazza e paragona fare sesso con lei al divorare un pasto. Il brano è stato galeotto. Proprio durante la registrazione l'artista si rese conto di ciò che realmente era. Ha inciso la prima parte prima di essere mai stata con una donna, la seconda invece dopo un'esperienza con una persona dello stesso sesso. "Non avevo alcuna intenzione - ha spiegato - di parlare della mia sessualità. E' stato frustrante per me il fatto che sia venuto fuori". Il riferimento è a un articolo pubblicato nel 2023 da Variety. Nell'intervista la Eilish diceva di essere davvero attratta dalle donne. La dichiarazione diventò virale e in seguito le fu chiesto se aveva fatto coming out. Rispose di no, poi si chiese, "Non è ovvio?". In un post su Instagram scrisse anche, "Mi piacciono i ragazzi e le ragazze, lasciatemi in pace, e letteralmente a chi frega?". Con il senno di poi si è resa conto di aver reagito forse in modo sproporzionato.

Ti potrebbe interessare