Attimi di paura a Parigi: la notte scorsa, le pale del Moulin Rouge, situato in Boulevard de Clichy nel 18° arrondissement, si sono staccate dal celebre monumento e sono cadute in strada. Lo hanno riferito i vigili del fuoco della capitale, sottolineando che non si registrano feriti e che non vi è più alcun rischio di crollo. Le ragioni dell'accaduto sono al momento sconosciute.
L'emittente francese Bfm Tv ha precisato che l'incidente è avvenuto tra le 2 e le 3 nella notte tra mercoledì e giovedì e sottolineato che anche la facciata dell'edificio è stata danneggiata. La caduta delle pale ha provocato il distacco di tre delle grandi lettere al neon che formano il nome del celebre cabaret posto sul tetto dell'edificio. Sono finite a terra, infatti, anche le lettere "M", "O" e "U", vale a dire le prime tre della parola "Moulin".
Le pale, ha proseguito l'emittente, sono rimaste in strada - coperte da un telone verde - fino alle 8 di giovedì, quando sono state rimosse dalle autorità. Oltre ai vigili del fuoco di Parigi, sono intervenuti sul posto anche la polizia nazionale e un team della polizia municipale e del Dipartimento di prevenzione, ha riferito Kévin Havet, vice responsabile della sicurezza del municipio del 18mo arrondissement della capitale francese.