Un ex cameraman di Megan Thee Stallion ha intentato una causa accusando la star di molestie e di un ambiente di lavoro ostile: sostiene di essere rimasto intrappolato all'interno di un veicolo in movimento con la star dell'hip-hop in un Paese straniero mentre lei faceva sesso con una donna. Emilio Garcia, che ha lavorato per rapper dal 2018 al 2023, nella causa depositata presso la Corte Superiore della contea di Los Angeles ha spiegato che dopo il presunto incidente è stato avvertito di "non discutere mai di quello che hai visto" e rimproverato, svergognato e trattato diversamente da Megan.
© Tgcom24
Il racconto del cameraman -
Garcia ha dichiarato nella causa legale di aver viaggiato con Megan a Ibiza, in Spagna, nel giugno 2022. Mentre si trovava in un Suv con altre tre donne dopo una serata fuori, Megan Thee Stallion e una di queste hanno iniziato a fare sesso accanto a lui nel veicolo in movimento. “Mi sentivo a disagio. Ero un po' scioccato. In un certo senso per l’audacia di farlo proprio accanto a me”, ha detto l'uomo a NBC News in un’intervista.
L'accusa a Megan Thee Stallion -
Le “molestie erano così gravi o pervasive” da creare un “ambiente di lavoro ostile e violento” che rendeva “intollerabili le condizioni di lavoro di Garcia”, si legge nella denuncia. "Questa è una richiesta di lavoro in cambio di denaro, senza alcuna denuncia di molestie sessuali presentata e con accuse salaci per tentare di metterla in imbarazzo. Ci occuperemo di questo in tribunale", ha detto un avvocato di Megan Thee Stallion, Alex Spiro. Garcia ha iniziato a lavorare per Megan Thee Stallion, il cui vero nome è Megan Pete, come cameraman personale nel 2018, ha lasciato il lavoro nel 2019 per dedicarsi a tempo pieno al concerto con la vincitrice del Grammy e ha lavorato per lei fino a giugno 2023, afferma la causa.
Gli insulti di Megan Thee Stallion -
Nella causa Garcia spiega che durante lo stesso viaggio, la rapper gli ha lanciato insulti facendolo vergognare, definendolo una "st...zo grasso" e dicendogli: "Non hai bisogno di mangiare". "Sentire qualcuno che sostiene l'amore per il proprio corpo dirmi queste cose mi ha fatto sentire degradato", ha detto Garcia nell'intervista. Quando sono tornati dal viaggio, il contratto di lavoro dell'uomo è stata modificata da una tariffa forfettaria mensile a un sistema di pagamento per attività che gli richiedeva di presentare fatture per ogni incarico. Ha detto che avrebbe dovuto fornire gli stessi servizi nonostante il cambiamento della retribuzione, e sostiene di essere stato trattato diversamente dopo il viaggio a Ibiza.