Fedez e Chiara Ferragni hanno smesso di seguirsi via social. Una mossa, vista la crisi in atto, per certi versi ovvia e per altri marginale, ma per una coppia che ha fatto della comunicazione social il suo core business il fatto è in realtà molto significativo. La rottura (secondo alcuni addirittura con blocco reciproco) dei due principali attori della separazione dell'anno è l'ultimo atto di un "lotta social" che già ai primi di marzo aveva visto i primi follow cadere, quando Fedez aveva smesso di seguire le sorelle di Chiara e viceversa.
Se questa mossa sia figlia di un nuovo inasprirsi dei rapporti tra i due o la naturale evoluzione di una separazione che sembra andare verso il suo epilogo definitivo senza possibilità di colpi di scena, non è dato saperlo. In mancanza di certezze è ovviamente ampio lo spazio riservato a ipotesi e illazioni. Alcune fonti parlano di un fastidio di Fedez verso alcune persone seguite da Chiara, un fastidio tale da portare a bloccarla, ricevendo in campio analogo trattamento.
D'altro canto era apparso anche abbastanza strano che Fedez avesse smesso di seguire le sorelle di Chiara, Valentina e Francesca, marcando una netta cesura con la famiglia Ferragni (peraltro ricambiato da analogo trattamento), mentre con Chiara i canali comunicativi social rimanessero inalterati.