FOTO24 VIDEO24 2

E-Garden: come irrigare i gerani

La nostra rubrica settimanale con i consigli dell’esperto di giardinaggio Stefano Pagano

Unsplash

Il geranio è una pianta ornamentale molto diffusa per decorare balconi e terrazzi. Apprezzato per le abbondanti fioriture e le quasi infinite varietà di colore.

In questo appuntamento scopriamo però quanto l’irrigazione gioca un ruolo fondamentale nella coltivazione dei Pelargoni.

Il periodo migliore per invasarli in cassetta è proprio questo. Amano il sole diretto ma non subito. Aspettate qualche giorno, in modo che le piante si possano ambientare. Per quanto riguarda l’innaffiatura, bagnateli solo e soltanto quando il terriccio è completamente asciutto. Evitate i ristagni d’acqua che porterebbero le radici a marcire. Per il geranio edera e il parigino le innaffiature sono poi fondamentali per avere fioriture strepitose.

E-Garden: come irrigare i gerani

1 di 6
2 di 6
3 di 6
4 di 6
5 di 6
6 di 6
L’irrigazione gioca un ruolo fondamentale nella coltivazione dei Pelargoni. Bagnateli solo e soltanto quando il terriccio è completamente asciutto. Evitate i ristagni d’acqua che porterebbero le radici a marcire. Spesso però l’innaffiatoio può risultare scomodo e pesante, col rischio di rovesciare l’acqua in giro per il balcone. Ecco perché l’esperto di giardinaggio Stefano Pagano ci consiglia di usare un tubo estensibile. Come ad esempio quello di Verdemax. Occupa pochissimo posto, è ultraleggero rispetto ai tradizionali tubi in PVC e soprattutto si estende fino a due volte la sua lunghezza, andando a coprire una distanza – pensate – di 15 metri. Installarlo poi è davvero un gioco da ragazzi.

Spesso però l’innaffiatoio può risultare scomodo e pesante, col rischio di rovesciare l’acqua in giro per il balcone. Ecco perché l'esperto di giardinaggio Stefano Pagano ci consiglia di usare un tubo estensibile. Come ad esempio questo di Verdemax.

Tgcom24

Occupa pochissimo posto, è ultraleggero rispetto ai tradizionali tubi in PVC e soprattutto si estende fino a due volte la sua lunghezza, andando a coprire una distanza – pensate – di 15 metri. Installarlo poi è davvero un gioco da ragazzi.

Buon E-Garden a tutti!  

Espandi