L'ultima puntata di "Amici 2023" si è conclusa con una sospensione di giudizio per Sarah e Lil Jolie. Michele Bravi non se l'è sentita di dare un giudizio, così ha proposto loro di preparare un pezzo a testa ed esibirsi nella puntata successiva. Lil Jolie l'ha presa bene e vuole viversela tranquillamente, mentre Sarah pare essere un po' più in ansia ma cerca di concentrarsi solo sul lavoro che la aspetta.
© Tgcom24
Ad "Amici 2023" Sarah e Lil al ballottaggio: cosa è successo -
Lil Jolie entra in studio per le prove e spiega alla vocal coach la situazione: "La scorsa settimana io e Sarah eravamo al ballottaggio, ma non hanno eliminato nessuna delle due. La prossima settimana Michele ci fa cantare due canzoni che ha scelto lui e decide chi mandare a casa". Il brano assegnato a Lil Jolie è "Cercami" di Renato Zero, mentre Sarah dovrà preparare "Per un'ora d'amore" dei Matia Bazar.
Lil Jolie al ballottaggio con Sarah: "Abbiamo stili diversi, me la gioco" -
L'insegnante le chiede come l'abbia presa (qualche settimana fa Lil Jolie aveva avuto un attacco di ansia sul palco) e la ragazza ammette di essere tranquilla: "Non l'ho presa male, sono stupita da me stessa. Sono contenta perché secondo me ho cantato bene, mi voglio vivere questi giorni normalmente, senza pensare che non sono proprio dentro. Me la voglio giocare". Michele Bravi ha avuto difficoltà nel scegliere una delle due perché, come ammette Lil Jolie, lei e la compagna hanno due personalità molto diverse: "Abbiamo un tipo di approccio al palco differente. Io devo emozionarti e smuoverti qualcosa dentro. Questa è la carta che devo giocarmi. Sarah è molto brava, tiene il palco in maniera diversa. Dipende dai gusti...".
Sarah: "Voglio vivermela senza stress, ma devo essere al top" -
Al contrario della compagna, Sarah sembra essere un po' più preoccupata della sfida che l'aspetta. "Oggi sono più tranquilla e spero di vivermela così. Non voglio andare in ansia, anche se ho il 50% di possibilità di andarmene a casa. Inoltre c'è anche la puntata e quindi ne uscirà un altro. Non è detto che non possiamo essere io o Lil. Potrebbe succedere di tutto... se ci penso mi viene il magone. Me la voglio vivere senza stress, sapendo però che il brano deve essere il top del top". Sulle scelte di Michele Bravi la ragazza commenta: "Ci ha assegnato i brani a seconda di quello che a lui piace di noi. A Lil ha dato un brano più intenso, a me uno in cui posso far uscire la mia parte più accattivante e quella più leggera".