Dopo la seconda puntata dell'"Isola dei famosi", i naufraghi sono tornati a Playa Espinada. Qui hanno iniziato a prendere confidenza, grazie all’aiuto degli ex non famosi, e hanno deciso di esplorare la spiaggia per scoprire i vari spazi. In qualità di Leader, Stoppa propone di fare una riunione per coordinare al meglio sia la sistemazione delle stuoie e della capanna, ma anche per dividere i compiti da svolgere nel corso della giornata. Intanto Pietro e Daniele decidono di scambiare due chiacchiere e confrontarsi sulla tematica dell’amore e del tradimento.
© Tgcom24
I naufraghi tra capanna e legna -
Tutti i naufraghi concordano nel voler utilizzare la capanna solo in caso di pioggia e decidono di spartire subito i compiti così da evitare eventuali incomprensioni e discussioni. Intanto Francesco e Daniele insieme ai due nuovi arrivati decidono di rimboccarsi le maniche e dopo aver provato a costruire una capanna tutta loro, si dedicano alla realizzazione di una canna da pesca. Invece Samuel e Maité si addentrano nella foresta per cercare legnetti e pietre da utilizzare per la capanna di gruppo.
L'accensione del fuoco -
La fame inizia a farsi sentire e se da un lato Valentina, Marina e Pietro dedicano il loro tempo alla ricerca di provviste, Francesco annuncia di voler regalare la sua porzione di cocco a coloro che stanno digiunando da ormai qualche giorno. Intanto c’è chi, piuttosto preoccupato, preferisce dedicare il proprio tempo all’accensione del fuoco. Stoppa, Edoardo e Maité decidono di collaborare; Francesco, invece, preferisce provare ad accendere un fuoco tutto suo. Peppe e Matilde, infatti, pensando ai loro cari, scoppiano in lacrime in un momento di commozione e di nostalgia.