Dopo la seconda puntata dell'Isola dei famosi, i naufraghi hanno fatto ritorno tutti insieme a Playa Espinada. All'appello mancano Francesca Bergesio (che si è ritirata per un infortunio), oltre ad Aras e Greta che sono stati isolati perché hanno contratto il Covid. Finora la spiaggia era stata abitata solo dai quattro concorrenti non famosi, così è la contessa Alvina a fare gli onori di casa.
© Tgcom24
Famosi e non famosi giocano insieme -
Nell'ultima puntata i concorrenti famosi hanno incontrato i non famosi e d'ora in poi giocheranno insieme. Per questo hanno abbandonato Playa Coco per trasferirsi su Playa Espinada. La contessa Alvina accoglie con entusiasmo gli ospiti nella loro nuova dimora: "Ecco la nostra meravigliosa isola. Là c'è la zona beverage, i letti che metteremo tutti dentro e la pentola con un po' di riso". Nel frattempo Peppe si occupa del "rinfresco" di benvenuto, tagliando il cocco per tutti e distribuendolo poi ai compagni.
Le critiche di Maité -
Nonostante il clima festoso, c'è qualcuno che nota qualche dettaglio poco piacevole. Parlando con Marina Suma, infatti, Maité sottolinea: "Io da quando sono arrivata mi sono messa a fare la capanna, mi sono messa a cercare i tronchetti... E' bellissimo qua: uno dorme, gli altri si fanno il bagno... Domani faccio vacanza". La compagna le fa notare che, essendo tanti, è normale che non tutti siano in attività. Proprio per questo la ragazza è infastidita: "Allora com'è che io ho fatto tre compiti visto che siamo in tanti?".
Daniele stronca Pietro: "Nessuno è in grado di amarti" -
Finora Pietro era stato lasciato un po' in disparte dai non famosi, ma con l'arrivo di Daniele Radini Tedeschi.sembra aver trovato un amico. I due chiacchierano sulla loro situazione e ammettono: "Siamo degli egocentrici ed esibizionisti. Siamo delle persone piccole e vuote". Il giovane poeta apprezza la schiettezza del compagno: "E' vero. Nel mio caso mi sono fatto contaminare coscientemente dal mio ego, ma dentro di me ho una parte buona. Le persone che mi amano l’hanno vista e mi vivono". Su quest'ultima riflessione, però, lo scrittore dissente: "Non credo ci siano persone in grado di amarti, dal quel che ho visto. E' una tua convinzione"