FOTO24 VIDEO24 2

Dua Lipa, basta "Illusion" d'amore: la maturità emotiva nel nuovo singolo

Dopo “Houdini” e “Training season” il brano che anticipa il prossimo album "Radical optimism" in uscita il 3 maggio

Instagram

Manca sempre meno all’uscita del nuovo album di Dua Lipa, “Radical Optimism”, atteso per il 3 maggio. Intanto la popstar ha pubblicato "Houdini" (che è stato in Italia il brano internazionale più passato in radio per 9 settimane (di cui 4 al numero 1) e "Training season" (il singolo straniero più passato in radio per sette settimane), i primi brani estratti dal nuovo lavoro. Ora è la volta del singolo martellante e festoso “Illusion”.

Tgcom24

Il singolo "Illusion"   "'Illusion' è stata la prima canzone su cui Caroline, Danny, Tobias, Kevin e io abbiamo lavorato e ha davvero rotto il ghiaccio nella realizzazione dell’album", racconta Dua. "Si tratta di essere consapevoli in cosa ci si sta cacciando e di rimanere per il gusto di farlo. E' il divertimento di giocare con qualcuno al suo stesso gioco, perché non ci si lascia prendere in giro dalle illusioni". "Illusion" è stato co-scritto da Dua Lipa, insieme ai collaboratori dell'album Caroline Ailin, Danny L. Harle, Tobias Jesso Jr. e Kevin Parker, ed è stato co-prodotto da Harle e Parker. 

Il nuovo album "Radical Optimism"   Ispirato alla scoperta di sé stessa, Radical "Optimism" è un album che attinge alla pura gioia e felicità di avere chiarezza in situazioni che un tempo sembravano impossibili da affrontare. I duri addii e gli inizi vulnerabili che prima minacciavano di schiacciare l’anima, diventano pietre miliari quando scegli l'ottimismo e inizi a muoverti con grazia attraverso il caos. Radical Optimism trasporta l'ascoltatore in un mondo pop sognante e ricco di musicalità, non apologetico nei testi e liberatorio nei suoni. Rolling Stone ha definito l'album "beatitudine pop", sottolineando che è "unicamente e totalmente Dua Lipa: dance pop sicuro di sé e pieno di battute spiritose pronte per le didascalie di Instagram". Oltre a "Training season", il nuovo disco includerà "Houdini", che ha superato i 300 milioni di streaming in tutto il mondo. Al momento dell'uscita, il singolo è salito direttamente al primo posto della classifica Airplay del Regno Unito, diventando l'undicesimo record di airplay britannico di Dua, ed è diventato il primo video musicale al mondo su YouTube nella settimana della sua pubblicazione.

Il tour   Dua Lipa ha recentemente annunciato la prima serie di date del tour a supporto di Radical Optimism, con spettacoli a Berlino, Pola e Nimes a giugno, che hanno registrato il tutto esaurito immediatamente. Inoltre, la popstar si esibirà alla Royal Albert Hall di Londra il 17 ottobre.

Dua Lipa, tutti i successi    Dua Lipa ha vinto 3 Grammy e 6 Brit Award, ha chiuso il 2022 come una delle migliori performer dell'anno, con Variety e Billboard che hanno nominato il suo “Future Nostalgia World Tour” tra i migliori spettacoli dal vivo dell'anno. L'album omonimo del tour ha consolidato la posizione di Dua con grande successo di critica e di pubblico. “Future Nostalgia” è stato certificato doppio disco di Platino in Italia, è stato l’album di un'artista femminile con la più lunga permanenza nella top 10 della Billboard200 nel 2021. L'omonimo album di debutto di Dua del 2017 è stato certificato platino in Italia e l'ha resa la prima artista femminile nella storia dei Brit Awards a ottenere cinque nomination in un solo anno. Dua ha ottenuto un totale di 8 nomination ai Grammy, con tre vittorie per il Miglior album vocale pop, il Miglior artista esordiente e la Miglior registrazione dance. Su tutte le piattaforme mondiali, ha accumulato oltre 38 miliardi di streaming e detiene il record dei due album più ascoltati da un'artista femminile di tutti i tempi su Spotify.

Fotogallery - Dua Lipa annuncia un  nuovo album

1 di 7
2 di 7
3 di 7
4 di 7
5 di 7
6 di 7
7 di 7

Espandi