FOTO24 VIDEO24 2

Eleonora Giorgi è tornata a casa a due settimane dall'intervento per il tumore: "Presto sarò guarita"

L'attrice aggiorna i suoi follower sulle sue condizioni di salute

Instagram

Eleonora Giorgi è tornata a casa, a due settimane dall'intervento per il tumore: "Presto sarò guarita", scrive l'attrice aggiornando i follower sulle sue condizioni di salute con un video su Instagram in cui mostra la camera dell'ospedale in cui ha trascorso la convalescenza con il letto vuoto e le borse pronte per la partenza vicino alla porta. "26 marzo l'operazione, sono passate più di due settimane si va a casa evviva" esclama Eleonora girando la clip.

Il messaggio di ringraziamento   L'attrice si è sottoposta a un intervento per l’asportazione di un tumore al pancreas. Ad operarla il professore Giuseppe Ettorre specialista in chirurgia oncologica, Ed è a lui che la Giorgi rivolge i suoi ringraziamenti nel momento di lasciare la clinica. "Grazie al Professor Giuseppe Ettorre, alla sua straordinaria équipe, alla Clinica Salvator Mundi e a tutti i suoi splendidi addetti, ai miei cari figli e a tutti voi amici del cuore!", scrive nella didascalia accanto al video e poi aggiunge: "Sono a casa, evviva! Ancora poco e finalmente guarita! Ci si vede presto, è una promessa!"

Il supporto della famiglia e di Ciavarro   Eleonora Giorgi aveva annunciato così l'intervento al quale si sarebbe sottoposta: "Dopo le chemioterapia il tumore si è necrotizzato ed è arrivato il momento di toglierlo. Sono fiduciosa e felice che si sia reso possibile". Da quando in novembre 2023 i medici le avevano diagnosticato un tumore al pancreas, in più occasioni l'attrice ha spiegato di avere sempre ricevuto il supporto di tutta la famiglia, dai figli Paolo e Andrea all'ex marito Massimo Ciavarro. "Come ha sentito dell'operazione lui è partito da Lampedusa ed è venuto a Roma", ha detto a "Verissimo", ospite di Silvia Toffanin. "Mi riempie il cuore di gioia sapere che il giorno dell'intervento ci sarà", ha spiegato. 
 

Sei cicli di chemioterapia    Prima dell'intervento Eleonora Giorgi ha dovuto affrontare un lungo ciclo di chemioterapia. Ospite a "Verissimo" a marzo l'attrice aveva raccontato: "Sono felice di essere qui ora e spero di farcela a raccontarla anche in futuro" e poi ironizzando sulla sua resistenza fisica. "I medici mi considerano come un cyborg". Arrivata al sesto ciclo di chemioterapia, l'attrice 70enne, vincitrice del David di Donatello 1982, non ha nascosto l'impatto che le terapie hanno avuto su di lei. "Questa volta è stata devastante e fino all'ultimo non sapevo se avrei avuto la forza per venire a fare l'intervista", aveva raccontato. Oltre alla debolezza fisica, Eleonora Giorgi spiega come le terapie anti tumorali le abbiano provocato una disaffezione al cibo. "Guardo uno squisito risotto ai gamberi che un tempo adoravo e mi sembra di carta", aveva ammesso la Giorgi. "Se non si mangia però la chemio devasta e questo è il problema maggiore". 

L'annuncio del tumore in tv   "Ora ho bisogno di voi, del vostro amore: mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas. Ora comincia il cammino che condividerò con decine di migliaia di persone, la chemio, l'operazione, poi il ritorno: lo voglio vivere in vostra compagnia". Così Eleonora Giorgi si era confidata con il pubblico di "Pomeriggio Cinque" parlando della sua malattia e annunciando che presto sarebbe stata operata. "Non 

Espandi