FOTO24 VIDEO24 2

Rania di Giordania diventerà nonna: in arrivo il primo figlio del principe Al Hussein

Nell'anno del Giubileo d'argento di re Abd Allah II, l'erede al trono avrà un bebè: l'annuncio sui social della famiglia reale, ma non sono stati dati dettagli

Tgcom24

Rania di Giordania diventerà presto nonna. Suo figlio, il principe Al Hussein e la moglie Rajwa sono in attesa di un bebè per l'estate. La notizia è stata annunciata sui social dalla corte hashemita, senza però rivelare il sesso del royal baby in arrivo. Per la Regina e re Abd Allah II si tratta del primo nipotino, che arriva in un anno speciale: il sovrano nel 2024 festeggia i 25 anni dalla sua ascesa al trono.

Tgcom24

L'annuncio del bebè in arrivo  La famiglia reale giordana è molto riservata e attenta a mantenere la privacy di tutti i suoi membri e anche l'annuncio dell'imminente arrivo del primo figlio dell'erede al trono è stato dato con sobrietà. Sulla pagina social ufficiale è stata una foto delle nozze del principe Al Hussein e Rajwa (che hanno avuto luogo a giugno) e il messaggio: "La corte reale hashemita ha il piacere di annunciare che sua altezza reale il principe Al Hussein bin Abdullah II e la principessa Rajwa Al Hussein aspettano il loro primo figlio per questa estate". Non un dettaglio in più per i sudditi e i follower, ma è certo che la notizia sia stata accolta con grande gioia dalla regina Rania che a 53 anni diventerà nonna per la prima volta. Non è chiaro se il nascituro sarà destinato a governare: la legge del Paese prevede l'investitura per il primo figlio maschio perciò, se fosse femmina, non salirà al trono.

Il Giubileo d'argento di re Abd Allah II  Il primo nipotino (o nipotina) della regina Rania di Giordania e di re Abd Allah II arriva in un momento speciale. Il sovrano festeggia quest'anno il Giubileo d'Argento e per i 25 anni dalla sua ascesa al trono sono in programma numerosi eventi nel Paese, che raggiungeranno il culmine il 9 giugno nell'anniversario della sua investitura. Si presume, anche se non si hanno certezze in merito, che il bebè nascerà dopo la conclusione delle celebrazioni.

Anni pieni di festeggiamenti e gioia  L'anno scorso Rania di Giordania ha festeggiato il matrimonio di ben due dei suoi figli. A marzo si è sposata sua figlia Iman, e a giugno è toccato al principe Al Hussein che si è unito in matrimonio con la principessa Rajwa. Inoltre il Re e la Regina hanno festeggiato il loro 30esimo anniversario di nozze con una festa top-secret sulle rive del lago di Garda. Il 2023 è stato un anno ricco di festeggiamenti e il 2024 non sarà da meno con il Giubile d'argento ma soprattutto con la nascita del bebè.

Espandi