FOTO24 VIDEO24 2

"Rust", sparatoria sul set: l'armiera che diede la pistola a Baldwin chiede la libertà vigilata

Annah Gutierrez Reid è stata riconosciuta colpevole: nell'incidente è rimasta uccisa la direttrice della cinematografia Halyna Hutchins

Instagram

Il legali per Hannah Gutierrez Reid, l'armiera di "Rust", il film sul cui set è rimasta uccisa la direttrice della cinematografia Halyna Hutchins, hanno chiesto la libertà vigilata. Reid, che diede al protagonista Alec Baldwin la pistola da cui partì il colpo, è stata riconosciuta colpevole e lunedì 15 aprile è in programma l'udienza in cui dovrebbe essere definita la pena che potrebbe arrivare a 18 mesi di reclusione.

Tgcom24

Gli avvocati hanno dato colpa alla stampa del "diluvio di notizie" sul caso e sostenuto che la vita di Gutierrez Reid "è cambiata per sempre" a prescindere dalla decisione del giudice la prossima settimana.

Gutierrez Reid ha 26 anni ed è figlia d'arte, è stata riconosciuta colpevole dopo un processo di due settimane in cui la procura l'ha giudicata responsabile per "errori di giudizio" sul fronte della sicurezza delle armi da fuoco sul set. La procura ha dimostrato che la Reid ha permesso che le armi non fossero sorvegliate e non ha obiettato quando gli attori hanno fatto bravate con le pistole durante le pause delle riprese.

Cosa rischia Alec Baldwin  Alec Baldwin, protagonista della tragica sparatoria sul set del western "Rust", costata la vita a Halyna Hutchin, è stato incriminato dalla procura del New Mexico. La decisione di portare il divo in giudizio per "omicidio colposo involontario" arriva 15 mesi dopo il tragico incidente dell'ottobre 2021 quando un colpo partì da una pistola armata con proiettili "vivi", impugnata da Baldwin durante le riprese. Una pallottola colpì il regista Joel Souza a una spalla per poi rimbalzare uccidendo la direttrice della fotografia del film. L'attore rischia tra 18 mesi e cinque anni dietro le sbarre.

Espandi