Il Fuorisalone torna a Milano e riporta il Tortona District al centro della scena internazionale del design. A fare da cornice alle esposizioni di artisti di fama internazionale e giovani emergenti, palazzi e locali storici, che delineano una vera e propria "Walk of Design" meneghina, confermando l'obiettivo di mettere in luce la connessione tra il percorso espositivo e il contesto territoriale che da sempre ospita il circuito.
Tra le vie del Tortona Design District il tema scelta per quest'anno "Materia Natura" danno vita a nuovi linguaggi espositivi e prospettive artistiche, mostrando le possibilità che il design offre nell'incontro tra l'essere umano e l'ambiente circostante.
I visitatori possono così fare esperienza di come i concetti più tradizionali della progettazione si mescolano armoniosamente con le più recenti innovazioni, creando soluzioni uniche e sorprendenti.
"In occasione del contestuale Salone del Mobile - sottolineano gli organizzatori - la città si apre a professionisti del settore, esperti, appassionati e curiosi coinvolgendoli in un vortice dinamico, culturale e imprenditoriale. Confermandosi un evento di spicco nel panorama internazionale del design, Tortona Design Week è pronta ad accogliere anche quest'anno generazioni di talenti creativi".
Dal Superstudio Più, passando per Base, Opificio 31, i Musei di Via Tortona, alla cattedrale industriale di Luxottica, il distretto offre ai suoi visitatori una selezione di eventi e di esperienze legati alla cultura del design, che fanno del Tortona District una tappa imperdibile della Milano Design Week 2024.