Un bambino di 3 anni è morto in Pennsylvania dopo che ha trovato una pistola semiautomatica carica sul divano di casa sua e si è sparato accidentalmente. Come riportano i media Usa, il padre del piccolo, il 28enne Josè Hilario Abreu, è accusato di omicidio colposo. L'uomo si è allontanato dalla stanza dopo aver lasciato l'arma incustodita sul divano sul quale erano seduti i suoi due bambini, Elijah, il piccolo che ha perso la vita, e il fratellino di due anni.
© Tgcom24
Il padre è stato portato in carcere -
Il padre ha sentito lo sparo e quando è tornato in salotto ha trovato il figlio in un lago di sangue. I pubblici ministeri hanno detto che il bambino è stato ricoverato d'urgenza al Lehigh Valley Hospital Cedar Crest ma è morto per la ferita riportata al petto. Abreu è stato portato nel carcere della contea di Lehigh in attesa dell'udienza di convalida prevista per venerdì.
I casi precedenti -
L'incidente in Pennsylvania segue altre sparatorie mortali che hanno coinvolto bambini piccoli negli Stati Uniti negli ultimi mesi a causa di armi lasciate incustodite: a febbraio un piccolo di 3 anni si è sparato mortalmente alla testa dopo aver trovato una pistola nella sua casa in North Carolina. Nello stesso mese, una donna è morta dopo che un bimbo nella sua macchina ha premuto il grilletto di una pistola nel parcheggio di un centro commerciale del Tennessee. A gennaio, i genitori di un bambino di 3 anni che aveva sparato e ucciso il fratello di 2 sono stati accusati di omicidio colposo nel Kentucky.