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Assicurazioni, quanto (e come) si può risparmiare grazie alla comparazione

Ghizzoni (Facile.it): “Solo sull’RC auto ogni anno gli italiani risparmiano 180 milioni di euro grazie al nostro servizio di comparazione”

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I consumatori in Italia sono sempre più consapevoli. Sotto il peso di un contesto macroeconomico complesso, il processo di acquisto è oggi più attento, soprattutto quando la spesa da affrontare ha un impatto significativo sul budget familiare. A orientare le scelte degli italiani, in assenza di consigli diretti di amici o parenti, è il web. Secondo l’Osservatorio del Politecnico di Milano, nel 2022 il 65% degli utenti internet si è documentato in Rete su prodotti e servizi. La priorità è la ricerca del miglior rapporto qualità-prezzo e il 58% degli internauti ha scelto i comparatori online per confrontare le offerte e trovare le soluzioni più convenienti.

Quanto si risparmia grazie alla comparazione -

  Le tariffe più cliccate sono quelle che riguardano energia e internet, mutui, prestiti, noleggi a lungo termine e assicurazioni. “Solo sull’RC auto ogni anno gli italiani risparmiano 180 milioni di euro grazie al nostro servizio di comparazione”, spiega Andrea Ghizzoni, Managing Director Insurance di Facile.it, piattaforma leader nel settore con oltre 4 milioni di contatti ogni mese. Il vantaggio, in questo caso, è molteplice. Facile.it offre prodotti provenienti da diverse imprese assicurative e intermediari. Questo garantisce ai clienti una vasta scelta di soluzioni personalizzate in base alle loro esigenze, al profilo di rischio e al budget a disposizione.

Non solo web: la comparazione è multicanale -

  Risparmiare, quindi, è possibile. “Oggi i consumatori dimostrano una maggiore ricerca del risparmio - sottolinea Ghizzoni - e dedicano più tempo alla valutazione delle opzioni disponibili prima di effettuare un acquisto”. Per garantire una rete di assistenza ancora più efficiente e offrire un servizio smart e innovativo, la comparazione non è più solo online: l'obiettivo è essere presenti dove il cliente lo richiede. Oltre al sito, alla app e al call-center, Facile.it conta una rete fisica composta da oltre 50 negozi in tutta Italia, più di 2mila intermediari assicurativi e un network di mediatori creditizi che opera in 20 città.

Work-life balance, il benessere dei dipendenti come priorità -

  Per raggiungere questi risultati, Facile.it ha scelto di investire nel benessere dei propri dipendenti con un piano di welfare aziendale, volto a conciliare, sempre meglio e sempre di più, il lavoro con la vita privata. “È una risposta alle esigenze emerse soprattutto in seguito alla pandemia”, dice Ghizzoni. Tra le misure più apprezzate ci sono la settimana lavorativa ridotta a 36 ore, che si conclude alle 13 di ogni venerdì, i bonus per le neomamme e il congedo parentale esteso per i papà, ma anche la possibilità di fare smart working fino al 100% e un incentivo economico a chi, per motivi operativi, non può lavorare da casa. Facile.it è stata certificata da Great Place to Work Italia come una delle migliori aziende dove lavorare.

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