C'è una novità quest'anno a "L'Isola dei Famosi". Insieme ai vip ci sono anche altri naufraghi, persone comuni, che sono in gara su Playa Espinada già da due giorni. Si tratta di quattro concorrenti che hanno già avuto modo di conoscersi e di affrontare le prime prove di sopravvivenza in Honduras. Durante la prima puntata del programma di Canale 5 condotto da Vladimir Luxuria, i vip vengono a conoscenza della presenza degli altri concorrenti. Ma solo nella puntata in onda giovedì prossimo avranno modo di incontrarsi.
Chi sono i quattro concorrenti "non famosi"? - Peppe Di Napoli, 51 anni, nella vita fa il pescivendolo. Cresciuto a Napoli, Peppe ha iniziato a lavorare al fianco del padre, anche lui pescivendolo, sin da ragazzino. Oggi la sua pescheria è diventata un punto di riferimento nella città partenopea. Il suo punto di forza non è solo il suo successo professionale, ma la sua personalità esplosiva e il suo modo di fare molto schietto.
Pietro Fanelli, 23 anni, è un giovane poeta e si definisce un bohémien contemporaneo. Vive a Milano da quattro anni. Scrive “testi, romanzi di filosofia, aforismi e poesie", sta per pubblicare un libro ma il suo sogno è quello di diventare attore. Sull'isola da soli due giorni, ha già avuto i primi problemi con gli altri naufraghi che, spesso, non apprezzano il suo modo di fare.
Alvina Verecondi Scortecci è una contessa. Avvocato penalista, gestisce insieme alla madre un struttura ricettiva: la villa nobiliare di famiglia. Vuole dimostrare che anche i nobili si danno da fare e sull'isola ha già mostrato di essere collaborativa. Infine c'è Khady Gueye, modella di 26 anni. Nata in Senegal si è trasferita nel 2002 in Italia con la madre e uno dei fratelli minori per ricongiungersi con il padre già nel nostro Paese da qualche anno. Uno dei suoi sogni, quello di fare la modella, si è già avverato adesso sogna di vincere "L'Isola dei Famosi".