Per tutti gli appassionati di motori e di auto e moto d'epoca, il prossimo sarà un fine settimana da non perdere. Roma ospita infatti la 38° edizione dell'evento motoristico Millennium Expo, che si terrà nella location dell'ippodromo delle Capannelle.
Un mondo per gli appassionati di motori -
Immaginate uno spazio molto esteso, abbastanza grande, proprio come quello offerto dall'ippodromo delle Capannelle di Roma e immaginatelo pieno di auto storiche, dal forte valore collezionistico. L'idea portata avanti e offerta agli appassionati di motori dall'evento Millennium Expo è proprio questa: mettere in mostra, grazie alla partecipazione di associazioni importanti e collezionisti privati provenienti da tutta Italia, un buon numero di veicoli d'epoca distribuiti su una vasta area espositiva, in cui i visitatori non si potranno limitare a osservare compiaciuti tanta bellezza a due e a quattro ruote, ma potranno anche trovare accessori e ricambi per i propri veicoli d’epoca. In più, oltre alla Mostra Mercato, è previsto anche uno spazio riservato ai club federati ASI (Automotoclub Storico Italiano).
© Ufficio stampa Millennium Expo
© Ufficio stampa Millennium Expo
Cosa avviene al Millennium Expo -
La passeggiata che i visitatori potranno fare si estende lungo uno spazio espositivo con aree in cui tutti gli appassionati, a partire dai ricambisti e dai restauratori, passando per gli esponenti dei club che hanno organizzato i raduni, per i modellisti, e per i collezionisti che mettono in bella mostra i loro veicoli storici, potranno vivere da protagonisti la due giorni dell'evento. Entrando un po' più nello specifico, va ricordato che anche per questa 38° edizione è stato rinnovato il Patrocinio con la Federazione Motociclistica Italiana, che oltre a realizzare un Moto Incontro per gli iscritti dei sodalizi previo sconto in biglietteria per i tesserati FMI, collaborerà a un evento collaterale: una sfilata in programma sabato 13 aprile nel tondino di Capannelle, riservato a moto anni 50-60 e sidecar, con la partecipazione delle ragazze di Miss Pin Up WW2.
© Ufficio stampa Millennium Expo
© Ufficio stampa Millennium Expo
Qualche informazione in più -
Non è tutto, perché nel programma del fine settimana saranno organizzati anche raduni monomarca e rassegne storiche legate agli anniversari di modelli e marchi: il club Fiat 850 esporrà in onore dei 60 anni del celebre modello popolare alcune 850 declinate nelle varie versioni. E' confermata anche la presenza dei principali club ASI di Roma e di alcune associazioni delle Forze dell’Ordine che esporranno i propri pezzi d’epoca di pregio nel parterre difronte la tribuna centrale.
© Ufficio stampa Millennium Expo