FOTO24 VIDEO24 2

Simona Ventura in tv con una paresi facciale: "E’ il freddo, mi sto curando"

La conduttrice ha voluto rassicurare i fan sui social: "E' assolutamente transitorio! Mai mollare"

Instagram

Simona Ventura è apparsa in tv con una paresi su una metà del viso, ma ha voluto rassicurare tutti sulla sua situazione. Quando il regista Sergio Spanu ha provato ad evitare di metterla di imbarazzo, cercando di non fare inquadrature in primo piano del suo viso, la conduttrice è subito intervenuta. Poi ha rassicurato i fan sui social.

Tgcom24

Le parole di Simona Ventura  "Sergio, ti tolgo dall'impaccio, mi puoi anche riprendere", ha detto Simona Ventura, prima di dare spiegazioni al pubblico: "Da ieri ho mezza faccia bloccata. Non è niente di che, è il freddo, mi sto curando". "Ma sei bella lo stesso!", il commento della co-conduttrice del programma Paola Perego, seguito da un applauso.

Cosa ha avuto Simona Ventura  Poi la Ventura, che da poco ha compiuto 59 anni, è tornata sull'episodio sui social: "Ragazzi succede - ha scritto -: l'importante è che è assolutamente transitorio!!! Mai mollare". Ma cosa ha la conduttrice? Un indizio viene da due commenti su Twitter ai quali Super Simo ha replicato con un cuoricino: "Paresi del settimo nervo facciale. Tanto spavento ma poi cura di cortisone e passa. L’ho vissuto anche io!"; "È successo anche a mia mamma alcuni anni fa. Ma passa!", le parole rassicuranti dei fan.

Cosa è la paresi del nervo facciale o di Bell e come si cura  La paresi di Bell è un’infiammazione acuta del settimo nervo facciale - o nervo cranico - e può derivare da molteplici cause. La malattia può comparire senza cause apparenti, oppure essere legata a infezioni acute, herpes labialis, traumi ossei ed eventi cardiovascolari. Il danneggiamento del nervo di solito colpisce una sola metà del volto, e si manifesta con una marcata debolezza dei muscoli. I problemi funzionali sono prevalentemente a carico dell’occhio e della bocca. La prognosi è di tre mesi. Inizialmente viene curata con l’assunzione di corticosteroidi o antivirali per ridurre l’infiammazione, e successivamente con colliri e pomate per lubrificare e prevenire problemi oculari associate a terapie fisioterapiche con massaggi ed esercizi mirati per riequilibrare e rilassare i muscoli facciali. In alcuni casi viene trattata con l’agopuntura, in casi estremi è necessario ricorrere alla chirurgia.

Quando si sposa Simona Ventura  Simona Ventura sposa Giovanni Terzi a Rimini il 6 luglio: mille invitati alla festa di nozze che si svolgerà nel weekend della “Notte rosa” e, come se non bastasse la coppia, sta pensando di organizzare un brindisi con il pubblico nella piazza della città romagnola dopo il sì. La sposa sfoggerà diversi abiti: "Siccome siamo donne di spettacolo voglio essere spettacolare - ha detto SuperSimo - Avremo diversi look, Enzo Miccio sta curando il tutto. Non voglio essere sobria. Non è da me". Le nozze erano previste nel 2020 ma poi sono state rinviate.

La proposta in tv di Giovanni Terzi  Giovanni Terzi ha chiesto la mano di Simona Ventura in tv durante una puntata della trasmissione di ballo in cui la coppia ha partecipato come concorrente. "Volevo proprio in questo luogo dire una cosa a Simona, che è la donna della mia vita, la donna che mi ha cambiato la vita, me l'ha cambiata anche accogliendo tutti i miei difetti: il 6 luglio, vuoi diventare mia moglie?" ha detto il giornalista emozionato davanti alle telecamere. "Sì, va bene" ha risposto lei tra le lacrime mentre riceveva l’anello.

fotogallery - Simona Ventura, pranzo e coccole con Giovanni terzi a Milano

1 di 15
2 di 15
3 di 15
4 di 15
5 di 15
6 di 15
7 di 15
8 di 15
9 di 15
10 di 15
11 di 15
12 di 15
13 di 15
14 di 15
15 di 15

Espandi