FOTO24 VIDEO24 2

Usa, Trump attacca: "Violati i miei diritti, diventerò un Mandela moderno"

Intanto l'ex presidente Usa ha raccolto 50,5 milioni di dollari nell'evento organizzato in Florida dal miliardario di hedge fund John Paulson. La cifra è quasi il doppio dei 26 milioni raccolti da Joe Biden con Bill Clinton e Barack Obama

Afp

Donald Trump torna a paragonarsi a Nelson Mandela. In un lungo post su Truth, il suo social, accusa il giudice di New York Juan Merchan di violare i suoi diritti previsti nel Primo Emendamento. "Se vogliono mettermi in carcere per aver detto la verità, diventerò un moderno Nelson Mandela. Dobbiamo salvare il Paese da questi funzionari politici mascherati da giudici, e sono disposto a rinunciare alla mia libertà per questa causa", afferma l'ex presidente americano.

Tgcom24

Trump si riferisce all'ordine impostogli dal giudice di non attaccare i testimoni e i giurati del processo per i soldi alla pornostar, che dovrebbe aprirsi il 15 aprile.

Raccolti 50,5 milioni in evento in Florida  Donald Trump ha raccolto 50,5 milioni di dollari nell'evento organizzato in Florida dal miliardario di hedge fund John Paulson. La cifra è quasi il doppio dei 26 milioni raccolti da Joe Biden con Bill Clinton e Barack Obama. "E' più chiaro che mai che abbiamo il messaggio, le attività operative e i soldi per spingere il presidente Trump alla vittoria il 5 novembre", ha detto la campagna di Trump.

Espandi