Ad "Amici 2023" Anna Pettinelli lancia un nuovo guanto di sfida a Mida. La prof di Canto non demorde e gli propone di scontrarsi con Martina in vista del terzo appuntamento serale. Non solo. Lo accusa di saper "solo frignare" e il cantante replica seccato: "Mi ha rotto le p...e!".
© Tgcom24
La lettera della Pettinelli -
"Ciao Mida - scrive la Pettinella in una lettera letta da Maria De Filippi - in maniera insensata, tu e la tua insegnante continuate a rifiutare i guanti in cui ti si chiede solo di cantare, ma è evidente che tu non vuoi metterti in gioco, vuoi cantare solo quello che decidi tu e con espedienti tecnici che ti mettano al sicuro da ogni rischio di fare figuracce... sai solo frignare... una lagna continua... non vuoi cantare a cappella? Troppo difficile, mi rendo conto, per un insicuro cronico. Se anche questo guanto non ti andrà bene, passerai alla storia di questo programma come quello che non accettava i guanti perché se la faceva sotto e che non sapeva cantare cose diverse dal suo mondo".
La replica di Mida -
La canzone scelta è "La donna cannone" di Francesco De Gregori e la risposta di Mida non si fa attendere: "Io torno a rifiutarlo, non mi interessa". Poi Mida chiede di parlarne con la coach, Lorella Cuccarini, che lo invita a riflettere bene, ma il cantante non vuole sentire ragioni: "Io penso che non sia equo e non vorrei farlo. Non è la mia roba, basta! Mi ha rotto le p...e!".
La Cuccarini lo mette in guardia -
Lorella Cuccarini però lo mette in guardia: "Non è che siamo qui a fare solo le cose che piacciono a te! Quando sarai fuori da Amici, farai quello che vuoi e sceglierai la tua strada, qui non va così Mida! Io non voglio obbligarti, ma fa riflettere e ragionare". Mida così accetta di provare la canzone ma anche questo guanto di sfida non lo vuole proprio accettare.