IL SALUTO AI DUE BALLERINI

Amici 2023, le reazioni dei ragazzi dopo l'uscita di Giovanni e Nicholas

I compagni salutano i due ballerini eliminati, tra pianti, abbracci e... una lettera di pace

© Da video

Il cerchio si stringe ad "Amici 2023". Nell'ultima puntata sono stati eliminati due ballerini: Nicholas (allievo di Emanuel Lo) e Giovanni (di Raimondo Todaro). Nicholas incontra le amiche Gaia e Martina per salutarle. Tra baci e abbracci consegna loro una lettera di riappacificazione indirizzata a Giovanni, con cui nelle ultime settimane aveva litigato pesantemente, invitandolo per un caffé chiarificatore. 

© Tgcom24

Daytime Amici 2023, chi esce: l'ultimo eliminato è Nicholas -

   "Non lo so, devo ancora capire. Non pensavo di uscire oggi sinceramente. E' stata dura fare le valigie e uscire dalla casetta", ammette Nicholas. "E' andata bene alla fine, siamo arrivati fino a qua e ci siamo divertiti. Sono felice per quello che mi ha detto Maria (De Filippi) e per i professionisti, che mi sono venuti vicini". Anche l'amica Gaia è convinta che questo per lui sia solo l'inizio: "Hai una vita davanti, come tutti noi. Te lo meriti, per la determinazione che hai e per la passione che metti nelle cose, che non è scontata. Sei stato un esempio per tutti". Resta però la tristezza di non poter più condividere le giornate insieme. "Abbiamo vissuto insieme tanti mesi, ci mancherai. Sei stato un punto di riferimento importantissimo", ammette Gaia con le lacrime agli occhi. Il ballerino consegna poi alle compagne tre lettere: una per Gaia, una per Giovanni (con cui aveva avuto qualche screzio ultimamente) e una per tutti i ragazzi. 

Amici 2023, i saluti dell'ultimo eliminato Giovanni -

 Anche Giovanni ha dovuto salutare i compagni e la scuola, ma il ballerino è comunque contento del suo percorso all'interno della scuola. Al momento della partenza Gaia gli consegna il messaggio di Nicholas e lui la legge ad alta voce: "Anche se ultimamente non potevo vederti, sei stato un ottimo compagno e non dimenticherò quello che abbiamo vissuto. Ci chiariremo fuori con un caffè, che ovviamente pagherai tu". Nelle ultime settimane tra i due la tensione era altissima, ma dopo la lettera di pace Giovanni è al settimo cielo: "Sono contentissimo, è una cosa che avevo intenzione di fare una volta uscito da qua". A sentire più di tutti la sua mancanza sarà Petit. "Era proprio quella persona che mi faceva staccare", ammette il cantante mentre piange disperato in giardino. Prima di andarsene Giovanni lo passa a consolare e i due si abbracciano a lungo prima di separarsi.