E' stata una serata da dimenticare per i ballerini la seconda puntata del serale di "Amici 2023". Ma sia Nicholas che Giovanni, nonostante il dispiacere per il dover lasciare la scuola, non hanno recriminazioni. "Se ce l'ho fatta? Sì - dice Giovanni -, perché sono cresciuto e mi sono divertito". Mentre Nicholas è soddisfatto di essere arrivato alla gente "prima ancora come persona che come ballerino".
© Tgcom24
Giovanni definisce quella fatta ad "Amici 2023" "l'esperienza più bella" della sua vita e ha bene in mente a chi devono andare i suoi ringraziamenti. "A Maria e a Raimondo Todaro per avermi dato questa possibilità - dice intervistato per Witty Tv -, e poi a tutti i professionisti perché sono consapevole che per fare una lezione con me ci vuole un sacco di pazienza...". E sempre ai professionisti corre il suo pensiero quando deve indicare i momenti più importanti di questa sua partecipazione. "Ricorderò tutte le volte che sono entrato a fare lezione con i professionisti - afferma -, perché magari fuori di qua non avrei mai avuto questa possibilità". E per il futuro si fa una promessa: "Farò tante altre cose: questo è solo l'inizio".
© Da video
Nicholas invece si dice soddisfatto soprattutto per gli attestati di stima ricevuti come persona. "Prima di essere ballerini o artisti siamo persone - dice sempre a Witty -, e il fatto che sia arrivato così tanto umanamente per me è già una vittoria. Lo è quando sento dire certe cose, non scontate, ai professionisti o a Maria". Ma il ragazzo non sottovaluta certo il lato artistico. Consapevole "di dover migliorare", dice di aver imparato a non lasciarsi condizionare da quello che doveva fare. "Ho imparato a non considerarmi sconfitto in partenza solo perché una cosa non l'avevo mai fatta - sottolinea -. Tecnicamente penso di avere imparato tanto. Come stare su un palco, come gestire l'ansia e la tensione: ho riempito il mio bagaglio ma so che c'è ancora tanto spazio da riempire".