IL FILM PIU' VISTO

"Un mondo a parte" con Antonio Albanese fa il pieno di incassi a Pasquetta

Il film di Riccardo Milani è risultato il più visto nelle sale italiane e dopo cinque giorni di programmazione viaggia verso i 3 milioni di euro di incassi

© Claudio Iannone

Una Pasquetta con il pienone per "Un mondo a parte", il film di Riccardo Milani con Antonio Albanese e Virginia Raffaele. Con 131.324 si è confermato il film più visto nelle sale italiane crescendo rispetto alla giornata di Pasqua e sfiorando 1 milione di euro (€ 935.597) di incasso. Il totale, dopo 5 giorni, è di quasi 2.8 milioni di euro (€ 2.765.744) con 394.556 spettatori.

© Tgcom24

"Il successo di 'Un mondo a parte' fa bene a tutti! Un segnale positivo per il cinema italiano che ci fa capire sempre di più l’interesse del pubblico per le storie vere e di sentimenti che raccontano della nostra cultura italiana - dichiara Giampaolo Letta, AD di Medusa Film che distribuisce il film -. Riccardo Milani ci ha regalato un altro film divertente, emozionante, commovente e poetico che racconta con garbo e nobile leggerezza temi importanti quali lo spopolamento dei piccoli paesi di montagna e il rischio di chiusura delle scuole per mancanza di studenti, l’integrazione e l’inclusione. Si ride e si riflette grazie anche alla grande professionalità dei due straordinari protagonisti Antonio Albanese e Virginia Raffaele che insieme al regista stanno incontrando in questi giorni il pubblico di ragazzi, adulti, famiglie e bambini in un tour che sta attraversando tutta l’Italia".

"Siamo molto felici dell’ottima partenza di Un mondo a parte - aggiunge Mario Gianani che con Lorenzo Gangarossa ha prodotto il film per Wildside società del gruppo Fremantle -. Riccardo Milani conferma la sua capacità di trattare con estrema sensibilità temi che sanno coinvolgere emotivamente un largo pubblico. Antonio Albanese e Virginia Raffaele sono due straordinari attori e, insieme, formano una coppia inedita eppure già molto affiatata. La strada del film è appena iniziata e con Medusa lo accompagneremo il più lontano possibile”.

"Sono molto contento del successo del film - aggiunge il regista Riccardo Milani - e in particolare che la storia di una comunità così piccola, con protagonisti sette bambini e due maestri delle scuole elementari, abbia raggiunto il cuore di tante persone. Credo sia un bel segnale che arriva forte dai piccoli centri del nostro Paese, un segnale di resistenza umana e culturale di un’Italia che non vuole arrendersi e non vuole abituarsi al peggio".