Un incendio è divampato all'interno dell'ospedale "Fratelli Parlapiano" di Ribera, in provincia di Agrigento. Sono intervenuti i pompieri del distaccamento di Sciacca e stanno arrivando altre squadre da Santa Margherita di Belìce e da Agrigento. Al lavoro anche i carabinieri e la polizia. Il fuoco è divampato fra i reparti di Medicina e Cardiologia, i pompieri hanno già evacuato pazienti e personale sanitario. Nell'incendio è morto un paziente romeno.
I vigili del fuoco hanno trovato il cadavere di Costica Brustureanu, 53enne residente a Canicattì, nell'Agrigentino in una delle stanze del reparto di Medicina dell'ospedale dove in serata è divampato l'incendio. Le fiamme sono divampate nel reparto di Medicina e si sarebbero propagate in una stanza di degenza al primo piano.
L'incendio sarebbe stato generato dall'accensione di una sigaretta da parte del paziente trovato morto che, durante una seduta di ossigenoterapia alla quale era sottoposto, avrebbe tolto la mascherina, accendendo la sigaretta e provocando l'esplosione della macchina che erogava l'ossigeno. Gli altri ricoverati nel reparto sono stati evacuati e trasferiti nelle sale del pronto soccorso. Un'ala dell'ospedale è stata dichiarata inagibile. I pompieri sono riusciti a domare le fiamme nel reparto di Medicina.