A Pompei (Napoli), un uomo ha acquistato online un box di 50 figurine di calciatori ma quando il pacco è arrivato a casa ha avuto la sorpresa: all'interno non ha trovato solo i campioni di calcio, ma eroina pura. Il protagonista della vicenda, un 43enne incensurato, è andato direttamente dai carabinieri per consegnare le bustine e i 180 grammi di droga dal valore di diverse migliaia di euro. Sono quindi partite le indagini per risalire al negoziante "distratto" e al pusher al quale era destinata la sostanza stupefacente.
© Tgcom24
La denuncia e la paura di essere fermato -
Appena resosi conto del contenuto del plico, il 43enne si è fiondato in auto fino alla stazione nella speranza di non essere fermato da qualche pattuglia durante il tragitto. Sapeva che la scusa dell'acquisto online non avrebbe retto e sarebbe sicuramente finito nei guai.
Il sequestro della droga -
I carabinieri hanno preso in consegna il pacco analizzando la sostanza contenuta all'interno con un narcotest, appurando così che si trattava di eroina pura. La droga è stata sequestrata, ma proseguono le indagini per risalire al "negoziante" sbadato. E, soprattutto, al pusher.