TORNERA’ TRA I ROYAL?

Il principe Harry pretende “scuse umilianti” per riconciliarsi con William e Kate

Secondo l’esperto i duchi di Sussex potrebbero sfruttare il viaggio a Londra a maggio per rilanciare la loro immagine e tentare di ricucire i rapporti

© IPA

Il principe Harry nutre ancora “vaghe speranze” di poter un giorno tornare nella royal family, anche con un ruolo minore, ma prima però di pensare a una riconciliazione con il fratello William e la cognata Kate Middleton si aspetta delle “scuse umilianti”. A maggio il duca di Sussex tornerà a Londra per gli Invictus Game e secondo gli esperti lui e la moglie Meghan Markle potrebbero sfruttare quell’occasione per rilanciare la loro immagine.

© Tgcom24

Harry e Meghan, le ultime news -

  Il principe Harry si riconcilierà con William in questo momento delicato in cui sta affrontando il cancro di Kate Middleton? L'esperto reale Tom Quinn in esclusiva al Mirror ha detto: "Vuole riconciliarsi con suo fratello in modo che i bambini possano avere una sorta di relazione, ma lui e Meghan pensano ancora che le scuse umilianti debbano venire prima da William e Kate". I rapporti tra i duchi di Sussex e i principi di Galles sono tesi da quando Harry e Meghan hanno lasciato la famiglia reale e ancor di più dopo la pubblicazione dell’autobiografia “Spare”. Quinn ha aggiunto che Harry desidera che i suoi figli possano costruire un rapporto con i loro cugini: "Harry ha parlato con gli amici della sua tristezza per non avere un rapporto più stretto con i suoi nipoti, ma ciò che lo turba ancora di più è la prospettiva che Lilibet e Archie non abbiano alcuna relazione con George, Charlotte e Louis."

L’occasione per il disgelo è vicina, perché a maggio il principe Harry ritornerà nel Regno Unito per gli Invictus Games. I due fratelli potrebbero rivedersi privatamente e chiarire le loro incomprensioni. Non si sa ancora se Meghan Markle si recherà a Londra. E se la coppia dovesse presentarsi insieme sarebbe il modo perfetto per rilanciare la propria immagine pubblica. Una fonte ha detto all'Express: "Questo evento è visto come una parte molto importante della riabilitazione di Harry e Meghan. Sarà un buon punto di partenza per i Sussex per ricucire i rapporti con la famiglia reale e il popolo britannico allo stesso tempo".

Il principe Harry e la moglie Meghan Markle hanno rinunciato al loro ruolo reale nel 2020, pur mantenendo il titolo di duchi di Sussex. Da allora vivono in America ma – secondo alcuni esperti – Harry soprattutto non esclude di tornare un giorno ai suoi doveri anche con un ruolo minore. Secondo Tom Quinn che ha parlato in esclusiva con The Mirror: "Harry è sotto pressione per mantenere una sorta di rapporto con la sua famiglia… Ha ancora vaghe speranze che lui sarà perdonato e gli verrà offerto un ruolo minore da qualche parte. Anche a Edoardo VIII, dopo l'abdicazione, furono assegnati alcuni ruoli minori. E Harry ne è consapevole". Harry e Meghan sono liberi di tornare nel Regno Unito quando vogliono, ma lo hanno fatto solo in occasioni particolari come il Giubileo di platino della Regina nel 2022 e il suo funerale.